Temi caldi
Il pilota della McLaren chiude le qualifiche dietrole Mercedes di Russel ed Hamilton ma davanti a Verstappen
6 lug 2024
Si preannuncia una bellissima lotta all'inglese per il GP di Silverstone. Sulla griglia di partenza dietro le Mercedes infatti ci sarà Lando Norris con la sua McLaren, pieno di entusiasmo come sempre e questa volta anche molto determinato nel tenersi dietro di sé Max Verstappen, e vendicarsi dall'incidente con l'olandese che gli è costato il GP d'Austria. La seconda fila, rimediata appunto nelle qualifiche, non preoccupa il pilota inglese di Bristol.
Terzo dei tre britannici che cominceranno davanti il GP di Gran Bretagna (mai successo prima nella storia della Formula 1): ha tutto Lando per puntare al colpaccio nella corsa di casa, a cominciare da una McLaren molto buona, seppur non in grado di portare a casa la pole position.
“Sono stato il più veloce quasi fino alla fine. Complessivamente sono contento però: avere tre britannici nelle prime tre posizioni è davvero bello. Ho fatto dei buoni giri, ma George e Lewis hanno fatto un lavoro eccellente. Io ho commesso un errore all’ultimo tentativo, ma il terzo posto è comunque buono. Domani potrebbe piovere, quindi può essere una bella gara. Sono veloce ed entusiasta di essere qui: spero di creare un bello spettacolo con George e Lewis. Spero che avremo delle belle battaglie domani”, ha detto l'inglese della McLaren.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90