Norris: "Abbiamo deluso, mi assumo parte delle colpe"

La McLaren esce da Silverstone come la vera sconfitta della domenica inglese, una corsa che il team di Woking avrebbe potuto vincere se le chiamate tra piloti e muretto fossero state migliori

07.07.2024 18:52

Nonostante il podio nel GP di casa, Lando Norris è deluso da una domenica in cui avrebbe potuto conquistare molto di più. Il terzo posto non rispecchia il potenziale di una McLaren veloce, ma incapace di concretizzare il risultato per qualche scelta tattica non impeccabile.

Leclerc: "Un incubo, abbiamo buttato la gara nel c..."

Norris: lavoro non impeccabile

Ecco come Lando ha accolto la sconfitta: "Innanzitutto congratulazioni a Lewis. Hanno fatto un lavoro migliore con quella chiamata cruciale, giù il cappello di fronte alla Mercedes, l'hanno meritata. È stata dura, è stata una gara divertente, ma in queste condizioni complicate come sempre si corre sul filo del rasoio. Per alcuni aspetti abbiamo deluso come team, non facendo un lavoro all'altezza, ma è comunque bello essere sul podio a Silverstone.

Bisogna prendere le decisioni giuste, mi assumo anche io le mie colpe perché non sempre ho preso la decisione giusta. Ci sono comunque tanti aspetti positivi, ma se c'è un posto in cui avrei voluto essere perfetti era Silverstone ma oggi non è andata così. Cercherò di essere più forte a Silverstone l'anno prossimo e ci riproveremo".

La classifica Costruttori

       


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi