Temi caldi
Nonostante una RB20 a lungo in difficoltà, Verstappen e la Red Bull hanno sfiorato la vittoria grazie alle giuste scelte strategiche, in primis quella della hard per il finale
7 lug 2024 (Aggiornato alle 19:52)
Una prima parte di gara non facile, un finale strepitoso per arrivare ad un soffio da Hamilton. Un 2° posto che certifica la forza di Max Verstappen, bravo ad ottenere anche più del massimo che gli avrebbe consentito la RB20, aiutato comunque da un team bravo a fare le chiamate giuste, come scegliere la hard per il finale.
Hamilton: "Non riesco a smettere di piangere. Pensavo di non essere più all'altezza..."
Ecco come Max ha raccontato una Silverstone imprevedibile per io meteo: "Oggi non avevamo il passo. All'inizio, quando contava, stavo perdendo posizioni e si era messa male per me, pensavo che avrei chiuso quinto o sesto, ma abbiamo preso le decisioni giuste facendole al momento giusto e alla fine la scelta del team di montare la hard anziché la soft mi ha aiutato tanto.
Poteva andare peggio, sono molto contento del risultato. Quando ha iniziato a piovere per la prima volta stavo già perdendo posizioni perché non avevo aderenza, per cui non mi volevo prendere troppi rischi. Ho cercato di tenere duro senza uscire dalla pista, è stato complicato. Ad un certo punto ha cominciato a piovere maggiormente ed era evidente che bisognava montare le intermedie e farle durare. Una volta tornato il sole, seppur mi sentissi a mio agio con le intermedie, ad un certo punto abbiamo giocato d'azzardo montando la slick ed ha funzionato".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90