Temi caldi
6 lug 2025
Si assottiglia a soli 8 punti, dopo il GP di Gran Bretagna, il divario che separa Oscar Piastri e Lando Norris. I due piloti della McLaren sono più vicini che mai in una lotta per il Mondiale che è ancora apertissima. Alle loro spalle, il vuoto: Verstappen paga 69 punti dall'australiano e 61 dall'inglese, ma lo stesso ad ammettere di non stare più pensando alla corsa per il Titolo. Tanto più dopo questa gara di Silverstone in cui, dopo aver ottenuto la pole, è finito ben lontano dal podio.
Battuta d'arresto anche per George Russell, solo 10° al traguardo e fermo a quota 147 punti, così come per Leclerc, fuori dalla top 10. Recupera invece terreno nei confronti del compagno e dell'ex compagno Lewis Hamilton, che sale a 103 punti, solo 16 in meno di Charles.
Da segnalare il balzo in avanti fatto da Nico Hulkenberg, autore del suo primo podio: ora è 9° in classifica con 37 punti all'attivo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90