Autosprint

GP Spagna: le pagelle

Applausi alla coppia Mercedes, che si gode una W14 molto buona dietro all'imprendibile Verstappen; Sainz salva il salvabile, Leclerc soffre l'inferiorità tecnica, bravo Zhou

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

5 giu 2023 (Aggiornato il 6 giu 2023 alle 10:26)

Max Verstappen: 10

Ha dovuto impegnarsi di più al simulatore dell'America's Cup con Alinghi, alla vigilia di Barcellona, piuttosto che in macchina. Avversari all'altezza non ce ne sono, né di lui né della sua vettura, e quando è stato il momento di sparare il giro veloce, beh, il cronometro è stato imbarazzante... per gli altri. Perché la RB19 sarà pure un missile, ma nelle mani di Perez è stata una macchina da sesta fila incapace di raggiungere il podio. Per lui, invece, tutto assolutamente facile sin dalle libere 1. Fanno 40 vittorie tonde a 25 anni e 8 mesi: e chissà quante altre ne infilerà da qui ad Abu Dhabi.

Verstappen: "Vogliamo continuare così"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi