Temi caldi
Nel weekend del GP di Ungheria, team e piloti di F1 hanno dedicato meme e post ai film del momento: ecco i più divertenti
23 lug 2023 (Aggiornato alle 15:32)
Come sempre più spesso accade, i team di Formula 1 non perdono occasione per creare contenuti sui temi di attualità per coinvolgere i follower sui propri profili social. Non hanno fatto eccezione neppure in questo weekend del GP di Ungheria, che è corrisposto all'uscita nei cinema americani di due film molto attesi sia pure lontanissimi per stili e contenuti: Barbie e Oppenheimer.
Spray Guards, male il primo test per i "paraspruzzi" della F1
Da settimane, i social network sono stati letteralmente invasi da meme e contenuti ironici sulla contrapposizione tra i due film: il primo coloratissimo e dedicato alla popolare bambola della Mattel, il secondo ben più drammatico e incentrato sul fisico che lavorò al progetto della bomba atomica.
Nel fine settimana ungherese, le squadre della F1 hanno deciso di dedicare anche loro spazio al tema del momento, andando a postare sulle loro pagine social meme e post dedicati alle due pellicole.
Alcune squadre, come Alfa Romeo, Alpine e Williams, hanno pubblicato su Twitter alcuni post con i loro piloti abbigliati in stili completamente opposti, correlati dal commento "un biglietto per Barbie, per favore" e "un biglietto per Oppenheimer, per favore".
1 ticket for 1 ticket for
— Williams Racing (@WilliamsRacing) July 18, 2023
Oppenheimer Barbie
please please pic.twitter.com/tcWkHzAndC
Alpine ha fatto qualcosa in più, creando un poster ad hoc giocando sull'assonanza tra i nomi Ocon e Oppenheimer, andando a creare l'ibrido "Oconheimer".
Oconheimer. Showing in cinemas now ?#Alpine #Oppenheimer pic.twitter.com/LgXd3NVHDt
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) July 21, 2023
Ma c'è chi è andato ancora oltre, come Nico Hulkenberg, che all'Hungaroring si è presentato con una tinta biondo platino analoga a quella di Ryan Gosling, che nella pellicola interpreta Ken. La Haas ne ha approfittato per creare anche lei un divertente gioco di parole dando vita a "HulKENberg".
Visualizza questo post su Instagram
Anche McLaren ha voluto schierarsi tutta a favore di Barbie, dedicando al film con Margot Robbie il poster di questo weekend. Protagonisti, Lando Norris e Oscar Piastri al volante della tipica vettura della bambola Mattel.
Wanna go for a ride?
— McLaren (@McLarenF1) July 19, 2023
Two tickets to ?B?a?r?b?i?e? the #HungarianGP, please. #Barbie pic.twitter.com/FJs4rL4RlE
Chi invece non ha saputo ancora scegliere tra Barbie e Oppenheimer sembra essere Charles Leclerc, che nel post condiviso dalla Scuderia Ferrari viene mostrato intento a cercare su Google informazioni sui due film...
Decisions, decisions… #Barbie #Oppenheimer #HungarianGP pic.twitter.com/uMQQFhqxf3
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) July 20, 2023
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90