Autosprint

Barbie o Oppenheimer? L'ironia social dei team F1 sui film del momento

Nel weekend del GP di Ungheria, team e piloti di F1 hanno dedicato meme e post ai film del momento: ecco i più divertenti 

Barbie o Oppenheimer? L'ironia social dei team F1 sui film del momento

23 lug 2023 (Aggiornato alle 15:32)

Come sempre più spesso accade, i team di Formula 1 non perdono occasione per creare contenuti sui temi di attualità per coinvolgere i follower sui propri profili social. Non hanno fatto eccezione neppure in questo weekend del GP di Ungheria, che è corrisposto all'uscita nei cinema americani di due film molto attesi sia pure lontanissimi per stili e contenuti: Barbie e Oppenheimer.

Spray Guards, male il primo test per i "paraspruzzi" della F1

F1, in Ungheria per fare ironia sui due film

Da settimane, i social network sono stati letteralmente invasi da meme e contenuti ironici sulla contrapposizione tra i due film: il primo coloratissimo e dedicato alla popolare bambola della Mattel, il secondo ben più drammatico e incentrato sul fisico che lavorò al progetto della bomba atomica.

Nel fine settimana ungherese, le squadre della F1 hanno deciso di dedicare anche loro spazio al tema del momento, andando a postare sulle loro pagine social meme e post dedicati alle due pellicole.

Alcune squadre, come Alfa Romeo, Alpine e Williams, hanno pubblicato su Twitter alcuni post con i loro piloti abbigliati in stili completamente opposti, correlati dal commento "un biglietto per Barbie, per favore" e "un biglietto per Oppenheimer, per favore".

Alpine crea "Oconheimer"

Alpine ha fatto qualcosa in più, creando un poster ad hoc giocando sull'assonanza tra i nomi Ocon e Oppenheimer, andando a creare l'ibrido "Oconheimer".

Haas e McLaren puntano su Barbie

Ma c'è chi è andato ancora oltre, come Nico Hulkenberg, che all'Hungaroring si è presentato con una tinta biondo platino analoga a quella di Ryan Gosling, che nella pellicola interpreta Ken. La Haas ne ha approfittato per creare anche lei un divertente gioco di parole dando vita a "HulKENberg".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MoneyGram Haas F1 Team (@haasf1team)

Anche McLaren ha voluto schierarsi tutta a favore di Barbie, dedicando al film con Margot Robbie il poster di questo weekend. Protagonisti, Lando Norris e Oscar Piastri al volante della tipica vettura della bambola Mattel.

Barbie o Oppenheimer? Leclerc indeciso

Chi invece non ha saputo ancora scegliere tra Barbie e Oppenheimer sembra essere Charles Leclerc, che nel post condiviso dalla Scuderia Ferrari viene mostrato intento a cercare su Google informazioni sui due film...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente Hamilton-Verstappen: "Ci sarà sempre ostilità da parte sua"

La lettura dell'episodio in Ungheria, per Lewis, è quella di un contatto di gara, come peraltro giudicato dai commissari. Un errore, senza ostilità ma con la convisione che l'idea di Max sia un'altra

GP Ungheria: le pagelle

Nel giorno di un Verstappen falloso e nervoso, ecco il primo successo per Piastri: Norris onesto nel finale, ma ha la colpa di perdere la testa della corsa al via. Ferrari a piccoli passi, bene Tsunoda, bravissimo Hamilton
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi