Barbie o Oppenheimer? L'ironia social dei team F1 sui film del momento

Barbie o Oppenheimer? L'ironia social dei team F1 sui film del momento

Nel weekend del GP di Ungheria, team e piloti di F1 hanno dedicato meme e post ai film del momento: ecco i più divertenti 

23.07.2023 15:26

Come sempre più spesso accade, i team di Formula 1 non perdono occasione per creare contenuti sui temi di attualità per coinvolgere i follower sui propri profili social. Non hanno fatto eccezione neppure in questo weekend del GP di Ungheria, che è corrisposto all'uscita nei cinema americani di due film molto attesi sia pure lontanissimi per stili e contenuti: Barbie e Oppenheimer.

Spray Guards, male il primo test per i "paraspruzzi" della F1

F1, in Ungheria per fare ironia sui due film

Da settimane, i social network sono stati letteralmente invasi da meme e contenuti ironici sulla contrapposizione tra i due film: il primo coloratissimo e dedicato alla popolare bambola della Mattel, il secondo ben più drammatico e incentrato sul fisico che lavorò al progetto della bomba atomica.

Nel fine settimana ungherese, le squadre della F1 hanno deciso di dedicare anche loro spazio al tema del momento, andando a postare sulle loro pagine social meme e post dedicati alle due pellicole.

Alcune squadre, come Alfa Romeo, Alpine e Williams, hanno pubblicato su Twitter alcuni post con i loro piloti abbigliati in stili completamente opposti, correlati dal commento "un biglietto per Barbie, per favore" e "un biglietto per Oppenheimer, per favore".

Alpine crea "Oconheimer"

Alpine ha fatto qualcosa in più, creando un poster ad hoc giocando sull'assonanza tra i nomi Ocon e Oppenheimer, andando a creare l'ibrido "Oconheimer".

Haas e McLaren puntano su Barbie

Ma c'è chi è andato ancora oltre, come Nico Hulkenberg, che all'Hungaroring si è presentato con una tinta biondo platino analoga a quella di Ryan Gosling, che nella pellicola interpreta Ken. La Haas ne ha approfittato per creare anche lei un divertente gioco di parole dando vita a "HulKENberg".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MoneyGram Haas F1 Team (@haasf1team)

Anche McLaren ha voluto schierarsi tutta a favore di Barbie, dedicando al film con Margot Robbie il poster di questo weekend. Protagonisti, Lando Norris e Oscar Piastri al volante della tipica vettura della bambola Mattel.

Barbie o Oppenheimer? Leclerc indeciso

Chi invece non ha saputo ancora scegliere tra Barbie e Oppenheimer sembra essere Charles Leclerc, che nel post condiviso dalla Scuderia Ferrari viene mostrato intento a cercare su Google informazioni sui due film...


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi