Autosprint

Sainz: "Mercedes e McLaren più veloci. Ci riproveremo a Spa"

Il pilota spagnolo analizza la gara ungherese ammettendo che la Ferrari SF-23 ha dei problemi che non sono ancora stati risolti

Sainz: "Mercedes e McLaren più veloci. Ci riproveremo a Spa"
© LAT/Motorsport Images

23 lug 2023

È stato un gran premio con poche soddisfazioni quello di Carlos Sainz in Ungheria. Escluso in Q2 nelle qualifiche, lo spagnolo è scattato dall'undicesima casella dello schieramento in gara. Grazie a una partenza molto efficace, al termine del primo giro era già sesto, salvo poi dover subire i sorpassi di alcune monoposto più veloci, chiudendo così la gara ottavo, alle spalle del compagno di squadra Leclerc e davanti al connazionale Fernando Alonso.

Ecco cosa ha detto Sainz dopo la gara a Budapest:

Sainz: "Risultato simile a Silverstone"

"Siamo finiti esattamente dove siamo – ha spiegato Sainz dopo la gara ungherese – Settimo e ottavo è un risultato simile a quello di Silverstone. I nostri rivali stanno sviluppando molto, la McLaren e la Mercedes hanno avuto un passo gara migliore rispetto al nostro. In gara con le gomme dure negli stint più lunghi facciamo fatica e dobbiamo migliorare”.

“È chiaro che la macchina di quest'anno - ha proseguito ancora il numero 55 della Ferrari - anche se la stiamo sviluppando, ha dei deficit che non riusciamo a correggere. Ci aspettavamo che questa pista fosse più favorevole, ma è chiaro che non è stato così. Dobbiamo capire perché e riprovarci a Spa” ha concluso lo spagnolo della Ferrari.

Norris: "La vittoria arriverà... solo se Max si ritira"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente Hamilton-Verstappen: "Ci sarà sempre ostilità da parte sua"

La lettura dell'episodio in Ungheria, per Lewis, è quella di un contatto di gara, come peraltro giudicato dai commissari. Un errore, senza ostilità ma con la convisione che l'idea di Max sia un'altra

GP Ungheria: le pagelle

Nel giorno di un Verstappen falloso e nervoso, ecco il primo successo per Piastri: Norris onesto nel finale, ma ha la colpa di perdere la testa della corsa al via. Ferrari a piccoli passi, bene Tsunoda, bravissimo Hamilton
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi