Hamilton: "Incidente con Verstappen? Lui ha colpito me, ma è stato un..."

Hamilton: "Incidente con Verstappen? Lui ha colpito me, ma è stato un..."© Getty Images

L'inglese si è detto felice per la McLaren ed ha assolto Verstappen nell'episodio finale, sottolineando che è stato Max a finirgli addosso, ma tacciando il contatto

21.07.2024 ( Aggiornata il 21.07.2024 17:44 )

Non è arrivato a Budapest il successo numero 9 della carriera, traguardo che avrebbe permesso a Lewis Hamilton di eguagliare il primato stabilito due settimane fa a Silverstone. Per Hammer comunque è stata una grande domenica, al termine della quale è arrivato il podio numero 200 della carriera.

GP Ungheria: l'analisi a caldo

Felice per la McLaren

Hamilton ci ha tenuto a fare i complimenti alla McLaren prima di parlare della sua gara: "Enormi congratulazioni a questa McLaren, sono la mia vecchia famiglia, sono felicissimo per loro. Il mio team oggi ha fatto un gran lavoro, non avevamo il passo delle McLaren e forse nemmeno della Red Bull, è stata dura far durare le gomme. Abbiamo avuto una battaglia dura alla fine, sono le corse. Nervoso nel duello con Max? No, perché erano velocissimi, riducevano con facilità il gap nelle curve, per cui sono contento, grato dei punti conquistati e del team. L'ho visto arrivare da molto lontano, ha frenato tardissimo, lui ha preso l'interno mentre io sono rimasto fermo e mi ha colpito, direi un incidente di gara. Piastri? Congratulazioni a lui. Sta facendo un lavoro fantastico, ha fatto bene sin dal debutto e la sua prima vittoria era solo una questione di tempo. Sono felicissimo per lui e per la sua famiglia, ha avuto un passo fantastico sin dal via".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi