Carlos Sainz rapinato a Milano: ecco il valore dell’orologio

Carlos Sainz rapinato a Milano: ecco il valore dell’orologio

Il pilota Ferrari è stato protagonista di un tentato furto. Ma quanto costava l'orologio che hanno provato a rubargli?

04.09.2023 17:08

Era iniziata bene la domenica di Carlos Sainz. Durante il Gran Premio di Monza, lo spagnolo, che partiva dalla pole, è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto dopo aver lottato sia con la coppia delle Red Bull che con il compagno di scuderia Leclerc, nel finale.
Durante la sera, però, passeggiando per il centro di Milano insieme al proprio manager, è stato avvicinato da tre giovani di nazionalità marocchina di 18, 19 e 20 anni che sono riusciti a sfilargli l’orologio che aveva al polso.

Che orologio era quello sottratto a Carlos Sainz e quanto costava

Il prezioso in questione è un Richard Mille, azienda con cui Ferrari ha siglato una partnership pluriennale il 22 Febbraio 2021. Nel particolare si tratta di un Richard Mille RM 67-02 “Alexander Zverev” dal valore compreso dai 300 ai 500 mila euro.

Caratteristiche e curiosità dell'orologio di Sainz

Il Richard Mille è un orologio particolarmente leggero, in quanto è costituito da un mix di carbon TPT e quarzo rosso TPT che protegge un sofisticatissimo movimento di materiali come titanio, oro bianco e di nuovo carbon TPT.
Una curiosità riguarda il fatto che questo prezioso, indossato per l'intero weekend dal ferrarista, era stato pensato per il campione tedesco di tennis Alexander Zverev da cui appunto prende il nome. Gli stessi colori dell’orologio, infatti, dati soprattutto dal caratteristico cinturino rosso e dalla cassa in carbonio, anche se richiamano i colori della monoposto della Ferrari, in realtà sono quelli della bandiera tedesca, patria di Zverev.

Chi è Alexander Zverev?

Alexander Zverev, nato ad Amburgo nel 1997, è un tennista tra i più forti della sua generazione. Infatti, a “soli” 26 anni ha già vinto 20 tornei, tra cui due edizioni delle ATP Finals e la medaglia d'oro in singolare ai Giochi olimpici di Tokyo, diventando il più giovane campione del campionato di fine anno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi