Autosprint

Gli esordienti del mondiale 2010

Gli esordienti del mondiale 2010

9 mar 2010

Sono quattro gli esordienti in Formula 1: il tedesco Nico Hulkenberg, 22 anni; i brasiliani Luca Di Grassi, 25, e Bruno Senna, 26; il russo Vitaly Petrov, 25; quindi il 26enne indiano Karum Chandhok. Provengono tutti dalle monoposto cosiddette minori. Nico Hulkenberg è il campione in carica della Formula GP2 – considerata l’anticamera della Formula 1 – e nel 2008 ha vinto la serie europea della Formula 3. Lucas Di Grassi, almeno secondo il parere di parecchi esperti, è considerato il più promettente dei quattro debuttanti in F.1: vanta successi sia in Formula 3 sia in GP2. Nipote del leggendario Ayrton – scomparso a Imola nel 1994 – Bruno Senna, paulista come Di Grassi, l’anno scorso ha gareggiato poco, limitatamente a qualche impegno con le vetture a ruote scoperte della Le Mans Series. Secondo nel campionato della GP2 2009, Vitaly Petrov è il primo russo ad affrontare la sfida in F.1. Nella GP ha gareggiato dal 2006 all’anno scorso, ottenendo in totale 6 affermazioni. Indiano di Madras, la città che si affaccia sul golfo del Bengala famosa per i tessuti di seta, Karum Chandhok vanta il primato nel campionato di Formula Asia 2001, 8 successi nella serie inglese di Formula 3 del 2003, mentre l’anno scorso, nella GP2, non è andato oltre un terzo posto, a Silverstone.

Tutti i volti degli esordienti:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, a Silverstone per continuare sullo slancio guadagnato in Austria

Diversissimo banco di prova per la Ferrari, reduce dalle buone impressioni date a Spielberg e con la gara di casa di Hamilton nella quale provare a lasciare il segno

Diamanti grezzi: il punto sui rookie in Austria

Dall'incidente di Kimi Antonelli ai punti di Gabriel Bortoleto: il Red Bull Ring ha regalato un weekend tra luci ed ombre per i giovani talenti della Formula 1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi