Autosprint

Il parere di Ross Brawn

Il parere di Ross Brawn

11 mar 2010

L’anno scorso le monoposto col suo nome hanno conquistato entrambi i titoli mondiali, piloti con Jenson Button, e costruttori. Adesso Ross Brawn, 55enne inglese le cui prime imprese sono legate ai successi delle biposto Jaguar della TWR nelle corse di durata degli Anni Ottanta, è il numero uno della Mercedes GP, che altro non è che la Brawn GP venduta al colosso automobilistico tedesco. Abile nella messa a punto delle strategie di gara – e nel modificarle con rapidità a secondo degli eventi – Brawn è anche un tipo che sa interpretare i regolamenti tecnici come pochi altri. Conosce gli avversari e non sottovaluta nessuno. “Mi sembra che, oltre a noi, la Red Bull e la Ferrari siano già competitive – ha dichiarato in Barhain – Hanno lavorato bene. Anche noi abbiamo lavorato bene. Non avevamo i problemi che ci avevano assillati prima dell’inizio della stagione, quando abbiamo preso in mano la squadra Honda e abbiamo dovuto fare i conti con tutta una serie di difficoltà”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, a Silverstone per continuare sullo slancio guadagnato in Austria

Diversissimo banco di prova per la Ferrari, reduce dalle buone impressioni date a Spielberg e con la gara di casa di Hamilton nella quale provare a lasciare il segno

Diamanti grezzi: il punto sui rookie in Austria

Dall'incidente di Kimi Antonelli ai punti di Gabriel Bortoleto: il Red Bull Ring ha regalato un weekend tra luci ed ombre per i giovani talenti della Formula 1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi