Autosprint

La polemica degli specchietti contro Ferrari e Red Bull

La polemica degli specchietti contro Ferrari e Red Bull

2 apr 2010

Sei squadre dovranno cambiare i retrovisori. Fra loro Ferrari e Red Bull; ma anche Williams, Force India, Sauber e Hispania. Non è un puntiglio estetico, ma una decisione della federazione che ha stabilito che i retrovisori montati all'esterno della carrozzeria, su paratie verticali (anche con funzione aerodinamica) non sono regolamentari. Saranno omologati solo gli specchietti fissati direttamente alla carrozzeria, come hanno tutti gli altri: da Mercedes, a McLaren, Renault, ecc.
La decisione è curiosamente successiva alla protesta di Schumacher che in Australia si lamentò di non essere stato visto da Alonso che lo precedeva. Guarda caso la Ferrari è fra i team che ha i retrovisori montati sulle paratie verticali e non sulla carrozzeria.
Alcuni sostengono che quelle paratie, non essendo parte del telaio, vibrano in velocità rendendo difficile mettere a fuoco l'immagine nello specchietto. Altri sospettano che sia una manovra per penalizzare certe vetture togliendo loro un dispositivo aerodinamico. Fatto sta che dal Gp di Spagna del 9 maggio gli specchietti di Ferrari, Red Bull e altre quattro monoposto dovranno cambiare posizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen cala il poker ad Imola: "Fiero di tutti, enorme miglioramento da venerdì"

Nel giorno del GP numero 400 per la Red Bull, l'olandese ha sottolineato la grande reazione del team dopo un venerdì negativo: esecuzione perfetta del weekend

Max Verstappen vince il GP dell'Emilia Romagna; Ferrari, che rimonta a Imola!

Dopo un sabato da dimenticare, Leclerc e Hamilton rimontano fino a sfiorare il podio nel GP di casa. Quarto successo di fila per Verstappen a Imola
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi