Autosprint

Super Gt e Super Formula: i calendari 2021 con tutte le gare

Gli organizzatori giapponesi hanno diramato la prima bozza del calendario 2021 per le due categorie nipponiche di spicco

Super Gt e Super Formula: i calendari 2021 con tutte le gare

In Giappone i campionati 2020 sono appena all'inizio nel caso del Super Gt e neanche cominciati nel caso della Super Formula, ma nel Sol Levante si guarda già al 2021, con i nuovi calendari per le due categorie.

Super Gt e Super Formula: i calendari 2020

Super Gt: 8 gare con tappe in Thailandia e Malesia

Per quanto riguarda il Super Gt, il campionato scatterà nel fine settimana del 10 e dell'11 aprile sul circuito di Okayama, e sarà composto da otto gare. Si correrà poi il 3 e 4 maggio (che non è un fine settimana, ma questa è la data che si legge nella bozza di calendario diramato sul sito ufficiale del campionato) al Fuji, prima di passare a Suzuka nell'ultimo week-end di maggio. Quindi spazio alle due trasferte fuori dal Giappone, Thailandia e Malesia, anche se con date da definire, prima degli ultimi tre round in terra nipponica: 11 e 12 settembre tappa a Sugo, Autopolis il 23 e 24 ottobre e gran finale a Motegi il 6 ed il 7 novembre.


1. 10-11 aprile - Okayama
2. 3-4 maggio - Fuji 
3. 29-30 maggio - Suzuka 
4. (da definire) - Thailandia (Chang)
5. (da definire) - Malesia (Sepang)
6. 11-12 settembre - Sugo
7. 23-24 ottobre - Autopolis
8. 6-7 novembre - Motegi

La Formula E riparte da Berlino

Super Formula: doppio appuntamento a Suzuka

Nel campionato delle monoposto Dallara invece non è prevista alcuna tappa fuori dai confini giapponesi, con Suzuka unico circuito pronto ad ospitare una doppio prova. Sette le gare in tutto della Super Formula: si comincia nel primo fine settimana di aprile al Fuji, per poi andare tre settimane più tardi a Suzuka. A metà maggio round numero 3 ad Autopolis, poi a giugno gara a Sugo. Motegi troverà spazio a fine agosto, con Okayama un mese più tardi, prima della tappa conclusiva prevista a metà novembre a Suzuka.


1. 3-4 aprile - Fuji 
2. 24-25 aprile - Suzuka
3. 15-16 maggio - Autopolis
4. 19-20 giugno - Sugo
5.  28-29 agosto - Motegi
6. 25-26 settembre - Okayama
7. 13-14 novembre - Suzuka

F1, Gp 70° anniversario: gli orari

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici

Chi è Simone Faggioli, re della Pikes Peak 2025

L'italiano ha scritto una pagina di storia delle corse nostrane divenendo il primo italiano a vincere la famosa cronoscalata del Colorado: coronato il sogno di una vita
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi