Gli organizzatori giapponesi hanno diramato la prima bozza del calendario 2021 per le due categorie nipponiche di spicco
In Giappone i campionati 2020 sono appena all'inizio nel caso del Super Gt e neanche cominciati nel caso della Super Formula, ma nel Sol Levante si guarda già al 2021, con i nuovi calendari per le due categorie.
Super Gt e Super Formula: i calendari 2020
Per quanto riguarda il Super Gt, il campionato scatterà nel fine settimana del 10 e dell'11 aprile sul circuito di Okayama, e sarà composto da otto gare. Si correrà poi il 3 e 4 maggio (che non è un fine settimana, ma questa è la data che si legge nella bozza di calendario diramato sul sito ufficiale del campionato) al Fuji, prima di passare a Suzuka nell'ultimo week-end di maggio. Quindi spazio alle due trasferte fuori dal Giappone, Thailandia e Malesia, anche se con date da definire, prima degli ultimi tre round in terra nipponica: 11 e 12 settembre tappa a Sugo, Autopolis il 23 e 24 ottobre e gran finale a Motegi il 6 ed il 7 novembre.
1. 10-11 aprile - Okayama
2. 3-4 maggio - Fuji
3. 29-30 maggio - Suzuka
4. (da definire) - Thailandia (Chang)
5. (da definire) - Malesia (Sepang)
6. 11-12 settembre - Sugo
7. 23-24 ottobre - Autopolis
8. 6-7 novembre - Motegi
La Formula E riparte da Berlino
Nel campionato delle monoposto Dallara invece non è prevista alcuna tappa fuori dai confini giapponesi, con Suzuka unico circuito pronto ad ospitare una doppio prova. Sette le gare in tutto della Super Formula: si comincia nel primo fine settimana di aprile al Fuji, per poi andare tre settimane più tardi a Suzuka. A metà maggio round numero 3 ad Autopolis, poi a giugno gara a Sugo. Motegi troverà spazio a fine agosto, con Okayama un mese più tardi, prima della tappa conclusiva prevista a metà novembre a Suzuka.
1. 3-4 aprile - Fuji
2. 24-25 aprile - Suzuka
3. 15-16 maggio - Autopolis
4. 19-20 giugno - Sugo
5. 28-29 agosto - Motegi
6. 25-26 settembre - Okayama
7. 13-14 novembre - Suzuka
F1, Gp 70° anniversario: gli orari
Link copiato