W Series, saltata ufficialmente la stagione 2020

W Series, saltata ufficialmente la stagione 2020© Getty Images

La serie dedicata alle donne non verrà disputata nel 2020 per via delle troppe complicazioni legate alla pandemia. Vicinanza da parte di Ross Brawn

04.06.2020 ( Aggiornata il 04.06.2020 18:08 )

Il motorsport prova a ripartire, ma per una categoria il 2020 è già finito prima di cominciare: si tratta della W Series, il campionato riservato a solo donne, che quest'anno non verrà disputato. Lo rende noto l'amministratrice delegata della categoria, Catherine Bond Muir, in un comunicato diffuso sul sito ufficiale del campionato.

DTM, ecco il nuovo calendario 2020

Le parole di Bond Muir

Ecco ciò che si legge nel comunicato: "Dopo il grande successo della stagione d'esordio, la decisione di non correre sino al 2021 non è stata presa alla leggera. Stiamo già lavorando a un nuovo ed entusiasmante stagione 2021, e siamo lieti di annunciare che saremo di supporto ad alcuni GP di F.1, come ad esempio Stati Uniti e Messico. La W Series è un movimento globale che esiste per supportare le carriere dei piloti femmina in tutto il mondo e per promuovere l'interesse e l'entusiasmo per il mondo delle corse tra le ragazze e le donne di tutto il mondo. Le 18 donne che si erano qualificate per il campionato 2020 rappresentano dodici differenti paesi, e gli otto circuiti sui quali avremmo dovuto correre era sparsi tra l'Europa dell'Ovest, l'Europa dell'Est, il Nord America e l'America Centrale. Tuttavia, abbiamo preso questa difficile ma inevitabile decisione di stoppare ogni incertezza per i piani del 2020, concentreremo le nostre energie sul 2021, quando torneremo in pista con un programma più grande e migliore di sempre. Stiamo facendo progressi con la nostra eccitante ed innovativa W Series Esports League, che partirà l'11 giugno".

Virtual Gp d'Azerbaijan, ecco chi correrà

Le parole di Ross Brawn

Ross Brawn ha espresso vicinanza alla categoria: "La W Series ha avuto un incredibile impatto sul mondo del motorsport, e siamo contenti di averlo unito al nostro programma. E' un gran dispiacere per tutti noi sapere che queste gare non verranno disputate per le difficoltà legate al Covid-19, ma guardiamo avanti verso un 2021 di gare elettrizzanti quando la W Series tornerà".

Allison ed il DAS 2019


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi