Autosprint

IndyCar, nuove modifiche al calendario 2020

Altro ritocco al calendario 2020, che comunque mantiene la tappa inaugurale prevista il 6 giugno in Texas, con la 500 Miglia il 23 agosto. Escono Toronto e Richmondo, Road America raddoppia

IndyCar, nuove modifiche al calendario 2020
© EFE

Cambia ancora il calendario Indycar 2020. Stavolta purtroppo si tratta di alcuni tagli dopo l'avvenuta consapevolezza di non poter organizzare per giugno alcune gare già programmate. Parliamo delle prove di Richmond e Toronto, alle quali si è provveduto con un raddoppio della tappa di Road America.

Alonso, quale futuro?

Partenza dal Texas

Resta invariata dunque l'apertura del campionato prevista per il 6 giugno in Texas, anche se nello stesso Stato stanno venendo fuori dubbi sulla possibilità di organizzare il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Vedremo come andranno le cose, ma essendo diverse le richieste economiche per la tappa dell'IndyCar correre sull'ovale texano potrebbe comunque essere fattibile. Mancano due settimane all'evento e tutto il campionato è deciso a partire.

Gli orari del Texas

Il nuovo calendario

Secondo l'ultimo aggiornamento, il campionato americano dovrebbe essere composto da 14 prove, con la 500 Miglia suddivisa tra qualifiche e gara ad una settimana di distanza, con la corsa prevista per il 23 agosto. Solo una prova a giugno e finale il 25 ottobre a St.Petersburg.

1. 6 giugno - Texas (ovale)
2. 4 luglio - Indianapolis Gp gara-1 (pista)
3. 11 luglio - Road America gara-1 (pista)
4. 12 luglio - Road America gara-2 (pista)
5. 17 luglio- Iowa gara-1 (ovale)
6. 18 luglio - Iowa gara-2 (ovale)
7. 9 agosto - Mid-Ohio (pista)
8. 15-16 agosto - qualifiche Indianapolis 500 (ovale)
8. 23 agosto - Indianapolis 500 (ovale)
9. 30 agosto - Getaway (ovale)
10. 13 settembre - Gp of Portland (pista)
11. 19 settembre - Laguna Seca gara-1 (pista)
12. 20 settembre - Laguna Seca gara-2 (pista)
13. 3 ottobre - Indianapolis Gp gara-2 (pista)
14. 25 ottobre - St. Petersbourg (cittadino)

Nascar, Hamlin si impone a Darlington

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club

IndyCar: ancora Palou a Road America

Palou trionfa a Road America con strategia al limite e vola a +73 in classifica su O’Ward. Settima vittoria stagionale per lo spagnolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi