Ferrari 499P 2024, svelata la data di lancio della nuova Hypercar

La nuova versione per il WEC 2024 della Ferrari 499P sarà lanciata pochi giorni dopo la monoposto F1 e avrà una nuova livrea

Presente in

12.02.2024 13:04

Ferrari ha annunciato la data di presentazione della rinnovata 499P, la vettura con cui la Casa di Maranello prenderà parte alla stagione 2024 del WEC. L'Hypercar del Cavallino si svelerà domenica 18 febbraio, pochi giorni dopo la monoposto di Formula 1 SF-24 che invece si mostrerà martedì 13.

Ferrari, squadra che vince non si cambia

Dopo aver messo in cassaforte due pole position e soprattutto la vittoria nella 24 Ore di Le Mans del centenario nella stagione di debutto nella categoria di vertice, Ferrari punterà a lottare per i Titoli iridati contro la corazzata Toyota e i tanti nuovi competitor che faranno il loro debutto quest'anno. Un obiettivo che sarà perseguito senza grandi cambiamenti nel team, che sarà ancora condotto da Antonello Coletta e gestito con il supporto di AF Corse.

Confermata anche la line-up dei piloti, con la vettura #50 affidata al trio Fuoco/Molina/Nielsen e la #51 a Pier Guidi/Giovinazzi/Calado.

Ferrari WEC, annunciati i piloti della terza 499P di AF Corse

La Ferrari 499P nella sua veste 2024 sarà mostrata ufficialmente domenica 18 febbraio alle ore 14, come annunciato dalla stessa Casa del Cavallino sui suoi canali social. Tra le novità più attese c'è una nuova livrea, che potrebbe andare a convergere, dal punto di vista dello stile e dei colori, con quella della SF-24 di Leclerc e Sainz per la Formula 1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi