Autosprint

Una terza Porsche a Le Mans 2025 con Vettel? Kuratle: "Non è da escludere"

Urs Kuratle, direttore della Factory Racing LMDh di Porsche, ha parlato dei programmi per il 2025: l'intenzione è schierare una terza 963 a Le Mans 2025, con la possibilità che a guidarla sia Sebastian Vettel

Dopo aver vinto il titolo Piloti nel WEC 2024, nonché aver trionfato in IMSA, la Porsche guarda avanti alla prossima stagione nel mondo Endurance. Uno degli obiettivi è schierare una terza vettura a Le Mans, e su questa vetture potrebbe addirittura sedere un nome di grido: Sebastian Vettel.

Vettel a Le Mans con Porsche? Da non escludere

A rivelarlo è stato Urs Kuratle, direttore della Factory Racing LMDh di Porsche, nella sua intervista a sportscar365: "Ci manca ancora un pilota, è matematica. Stiamo facendo delle valutazioni, ma non abbiamo ancora un nome. Non c’è ancora nulla di deciso, ma ovviamente abbiamo qualche idea in mente. Sebastian Vettel? Non lo escludo. Sebastian e Porsche AG hanno un rapporto amichevole, parlano tra loro. Al momento non lo posso escludere, ma non c'è niente di definitivo".

Ricordiamo che Vettel, negli scorsi mesi, ha testato una 963 ad Aragon, un test valutato positivamente da entrambe le parti, pilota e squadra.

WEC, i test: Arthur Leclerc con la Ferrari, Valentino Rossi con la BMW

Al lavoro per la terza macchina

Intanto, in casa Porsche si stanno muovendo per schierare una terza 963 alla 24 Ore di Le Mans 2025: "Stiamo cercando di ottenere l'autorizzazione. Avendo vinto il campionato IMSA, abbiamo il terzo ingresso. Si tratta di operazioni un po’ diverse e costi un po’ più alti, dobbiamo discutere internamente con Porsche. Non è ancora sicuro al 100%, perché dobbiamo essere tutti d'accordo all'interno dell'azienda, ma abbiamo intanto la possibilità di iscriverci, che di solito è l'ostacolo più grande per ottenere la terza vettura a Le Mans. La terza vettura ci è concessa, ora dobbiamo fare tutti gli altri passaggi, ma credo che sia lecito aspettarci tre auto Porsche alla prossima Le Mans".

WEC 2024: le pagelle

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

24 Ore di Le Mans 2025, tutti gli iscritti: poker di Porsche e Cadillac in Hypercar

L'appuntamento al via il 14 giugno registra diverse new entry in Hypercar e GT3 rispetto al WEC, torna in azione la Classe LMP2

Ferrari, Coletta: "Spa una delle gare più sudate, ora Le Mans: sappiamo come prepararci"

Terza vittoria consecutiva per la Ferrari 499P nel mondiale Endurance, con il prossimo appuntamento che sarà il momento clou della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi