Temi caldi
Urs Kuratle, direttore della Factory Racing LMDh di Porsche, ha parlato dei programmi per il 2025: l'intenzione è schierare una terza 963 a Le Mans 2025, con la possibilità che a guidarla sia Sebastian Vettel
12 nov 2024
Dopo aver vinto il titolo Piloti nel WEC 2024, nonché aver trionfato in IMSA, la Porsche guarda avanti alla prossima stagione nel mondo Endurance. Uno degli obiettivi è schierare una terza vettura a Le Mans, e su questa vetture potrebbe addirittura sedere un nome di grido: Sebastian Vettel.
A rivelarlo è stato Urs Kuratle, direttore della Factory Racing LMDh di Porsche, nella sua intervista a sportscar365: "Ci manca ancora un pilota, è matematica. Stiamo facendo delle valutazioni, ma non abbiamo ancora un nome. Non c’è ancora nulla di deciso, ma ovviamente abbiamo qualche idea in mente. Sebastian Vettel? Non lo escludo. Sebastian e Porsche AG hanno un rapporto amichevole, parlano tra loro. Al momento non lo posso escludere, ma non c'è niente di definitivo".
Ricordiamo che Vettel, negli scorsi mesi, ha testato una 963 ad Aragon, un test valutato positivamente da entrambe le parti, pilota e squadra.
WEC, i test: Arthur Leclerc con la Ferrari, Valentino Rossi con la BMW
Intanto, in casa Porsche si stanno muovendo per schierare una terza 963 alla 24 Ore di Le Mans 2025: "Stiamo cercando di ottenere l'autorizzazione. Avendo vinto il campionato IMSA, abbiamo il terzo ingresso. Si tratta di operazioni un po’ diverse e costi un po’ più alti, dobbiamo discutere internamente con Porsche. Non è ancora sicuro al 100%, perché dobbiamo essere tutti d'accordo all'interno dell'azienda, ma abbiamo intanto la possibilità di iscriverci, che di solito è l'ostacolo più grande per ottenere la terza vettura a Le Mans. La terza vettura ci è concessa, ora dobbiamo fare tutti gli altri passaggi, ma credo che sia lecito aspettarci tre auto Porsche alla prossima Le Mans".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90