Jos Verstappen, incidente nel rally per il papà di Max

Jos Verstappen, incidente nel rally per il papà di Max© LAT/Motorsport Images

Mentre Max Verstappen vinceva il GP di Spagna con la Red Bull, il padre Jos si è reso protahonista di un incidente rally con una Škoda: ecco cos'è successo

25.06.2024 ( Aggiornata il 25.06.2024 16:09 )

Quello appena passato è stato un week end di alti e bassi per la famiglia Verstappen. Mentre Max vinceva il GP di Spagna al volante della sua Red Bull, suo papà Jos, impegnato in un rally in Belgio, si rendeva protagonista di un incidente al volante di una Škoda Fabia. Fortunatamente, né per lui né per il suo navigatore ci sono state conseguenze fisiche.

Ogier, incidente nelle ricognizioni del Rally di Polonia

L'incidente nel bosco in Belgio

Pilota di Formula 1 dal 1994 al 2003 al volante con Benetton, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi, Jos Verstappen si è dedicato negli ultimi anni all'attività manageriale per il figlio Max, riservandosi tuttavia alcuni spazi per tornare a gareggiare in campionati minori. Proprio lo scorso fine settimana, mentre a Barcellona andava in scena in scena il GP di Spagna, Verstappen Senior ha preso parte al rally di Ypres, tappa del campionato nazionale belga.

Mentre percorreva un tratto di sterrato stretto nella boscaglia, Jos ha perso il controllo della sua Škoda Fabia, finendo per impattare contro un albero. Fortunatamente la velocità in quel tratto non era particolarmente elevata, e i cespugli hanno contribuito ad attutire l'urto, facendo sì che né Verstappen né il suo navigatore riportassero ferite. Meno bene è andata però alla Škoda, rimasta ferma senza il paraurti anteriore e una ruota completamente staccata.

La gara è stata poi vinta da Stephane Lefebvre su una Hyundai i20 Rally2.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ndrea ambardella (@wrctvitaly)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi