Autosprint

GP Spagna, Lauda furioso: "Guidare così è stupido"

Il presidente non esecutivo Mercedes AMG commenta il contatto tra Hamilton e Rosberg che ha costretto entrambi i piloti a ritirarsi dopo nemmeno un giro

GP Spagna, Lauda furioso: "Guidare così è stupido"
©  sutton-images.com

Francesco CollaFrancesco Colla

15 mag 2016 (Aggiornato alle 15:17)

Non l'ha presa bene Niki Lauda. E come dargli torto: la lotta fratricida tra Hamilton e Rosberg ha decretato la fine (molto) prematura del GP di Spagna per entrambi i piloti Mercedes. L'ex campione del mondo austriaco non la manda a dire e subito dopo il contatto, ha commentato ai microfoni di Sky: "È stata una manovra stupida, perché per me non è accettabile che due Mercedes siano fuori dopo trenta secondi". Per Niki la colpa è di Hamilton, reo di aver attaccato Rosberg troppo presto: "Più colpa di Hamilton, perché lui ha attaccato". Troppa pressione? "No, i piloti sono pagati per vincere le corse, guidare così è stupido".

GP di Spagna: la cronaca della gara

Più pacato e manageriale il commento di Toto Wolff, numero 1 del team: "Niki ha il punto di vista del pilota e vede tutto bianco o nero, per noi è una situazione difficile, abbiamo perso un primo e secondo posto potenziali e 43 punti. Questo mi fa male. Ma non si può dare la colpa al 100% a un pilota. E' un incidente di gara, è difficile da analizzare. C'è sempre molta pressione nel team, ma è una buona pressione". Il fattaccio, inoltre, è avvenuto davanti agli occhi di Dieter Zetsche, il capo supremo della Mercedes: "E' ovvio che si è trattato di un incidente e prima di attribuire responsabilità dobbiamo indagare. Se sono deluso? Certo che sì". 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi