Autosprint

"Social" Hamilton si vendica dei giornalisti dopo le qualifiche

Dopo le critiche seguite alla conferenza del giovedì di Suzuka, il pilota più social del Circus fa scena muta all’incontro con la stampa post-qualifiche

Francesco CollaFrancesco Colla

8 ott 2016 (Aggiornato alle 13:48)

Giovedì, alla vigilia del weekend di Suzuka, Lewis Hamilton ha fatto inarcare qualche sopracciglio per aver messo in piedi un teatrino “social” mentre i suoi colleghi rispondevano alle domande dei giornalisti presenti. Durante l’usuale conferenza del giovedì il tre volte campione del mondo, che come noto è sempre connesso, ha postato su Snapchat alcune divertenti immagini sue e di Carlos Sainz con orecchie da peluche (vedi immagine in basso). Nulla di grave, senonché alcuni media hanno colto la palla al balzo per criticare il comportamento del pilota Mercedes, bollandolo come irrispettoso. 

Lì per lì Hamilton non sembrava essersela presa troppo, tuttavia oggi, durante la conferenza post qualifica ha esordito dichiarando “di non essere qui per rispondere alle vostre domande”. Decisione presa in seguito alle critiche ricevute per un episodio giudicato dal pilota come “un momento divertente, fatto a cuor leggero e senza intenzione di mancare di rispetto a nessuno”. Precisando anche di aver trovato irrispettoso “ciò che è stato scritto in seguito”. Hamilton ha anche sottolineato di non avercela con tutti i rappresentanti dei media, anzi, ma ha dichiarato, scusandosi, di non aver più intenzione di presenziare “a questo genere di cose”.  

GP del Giappone, analisi qualifiche: Ferrari c'è

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi