Autosprint

Formula 1 a Londra, si lavora per un'esibizione

Gli organizzatori del GP a Silverstone e le istituzioni cittadine a colloquio per organizzare un evento a ridosso del week end di gara
Formula 1 a Londra, si lavora per un'esibizione
© sutton-images.com

F.P.F.P.

4 mag 2017 (Aggiornato alle 10:09)

La Formula 1 tra le vie di Londra? Potrebbe essere meno distante di quanto si pensi. Gli organizzatori del Gran Premio di Gran Bretagna e gli organi di governo della capitale inglese discutono della possibilità di un evento dimostrativo nel centro della città. Un portavoce dell'amministrazione comunale londinese ha confermato l'incontro tra i rappresentanti del Westminster City Council, quelli dell'autorità Greater London - che racchiude i rappresentanti dei 25 distretti cittadini - e gli organizzatori del GP di Formula 1 a Silverstone.

Dovesse realizzarsi l'iniziativa, si andrebbe nella direzione indicata da Chase Carey sin dall'insediamento al vertice di Formula One Group, ovvero, trasformare il modo in cui viene vissuto il week end di gara, portando l'evento al di fuori del circuito con la creazione di manifestazioni a contorno che coinvolgano i grandi centri, in una formula "stile SuperBowl" in cui l'appuntamento sportivo rappresenta il momento culmine.

Alonso, esordio positivo nei test a Indy

Le indiscrezioni rilanciate dal The Telegraph indicano nel 12 luglio la possibile data per lo svolgimento del run dimostrativo. L'ultima volta che un simile evento andò in scena nella capitale inglese fu nel 2004, quando otto piloti, tra i quali Coulthard, Button, Montoya, Mansell, Badoer si esibirono tra Regent Street e Piccadilly Circus.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, McLaren: questione di stile, ora la MCL39 a Norris piace

Gli accorgimenti all'anteriore stanno piacendo più a Norris che a Piastri: Lando, che a lungo si era lamentato delle sensazioni trasmesse dall'avantreno della MCL39, forse ha trovato la quadra che cercava sin da inizio anno

GP Gran Bretagna: gli orari del weekend e dove vedere la gara in TV

Silverstone segna il giro di boa del mondiale 2025 di Formula 1. Ecco gli orari di prove libere, qualifiche e gara su Sky, Now e TV8
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi