Autosprint

McLaren, l'Halo sponsorizzato dal marchio di infradito

In Australia, sulle MCL33, sarà presente il logo di Gandys, azienda produttrice, tra gli altri, di infradito. L'accostamento dell'Halo alle flip flop diventa opportunità commerciale. Non mancherà la ciabatta limited edition

McLaren, l'Halo sponsorizzato dal marchio di infradito

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

16 mar 2018 (Aggiornato alle 15:28)

Per apporre il nome del pilota o il numero, ci sarà tempo. E, prevedibilmente, servirà una norma che obblighi i team a riempire lo spazio offerto dall'Halo con qualcosa che non abbia una rilevanza commerciale. Più utile e remunerativo, adesso, sfruttare la superficie per offrirla a potenziali sponsor. E la palma di primo team ad annunciare una partnership per “vestire” l'Halo va alla McLaren.

Gandys, il brand a essersi aggiudicato lo spazio. Sarà la taglia più grande che entra a far parte dell'offerta del marchio, l'Halo. Tra i prodotti realizzati dall'azienda britannica, infatti, anche quelle infradito che, da subito, vennero accostate al dispositivo di sicurezza per la testa del pilota, quando venne introdotto sulle monoposto, per la similitudine delle forme. Due McLaren MCL33 per un paio di infradito in titanio da 14 kg.

Aspetti commerciali che si legano a una storia di solidarietà alla base della nascita e dello sviluppo del marchio Gandys, che devolve parte dei proventi alla fondazione Orphans for Orphans dal 2014. Il marchio sarà sfoggiato dalla McLaren nel week end inaugurale del campionato, successivamente arriverà anche la linea di infradito Halo Edition in collaborazione con la scuderia di Woking. L'idea di offrire lo spazio a Rob e Paul Forkan, ideatori di Gandys, è arrivata da McLaren: «Collaborare con Gandys a un prodotto in edizione limitata e con entrambi i marchi è un passo significativo anche per noi. Devolvendo tutti i profitti alla fondazione Orphans for Orphans, McLaren contribuisce a supportare una giusta causa», ha aggiunto John Allert, responsabile area marketing di McLaren.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi