Autosprint

Leclerc, GP Messico: "Red Bull veloci, ma la gara è lunga"

Charles scatta dalla seconda posizione in Messico e punta tutto sulla partenza per provara a beffare Verstappen

Leclerc, GP Messico: "Red Bull veloci, ma la gara è lunga"
©  Motorsport Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

26 ott 2019 (Aggiornato alle 22:43)

Bene ma non benissimo le qualifiche del GP del Messico per Charles Leclerc. Il monegasco ha sì preso la prima file, con l’1:15.024 che gli è valsa la piazzola alle spalle di Verstappen, ma deve ringraziare Bottas.

Il monegasco, infatti, non si sarebbe migliorato nell’ultimo run, a causa di un terzo settore affrontato male e finito con un paio di errori di troppo, mentre il pilota della Mercedes stava spingendo tantissimo e gli sarebbe finito davanti, se non fosse andato a muro nell’ultima curva.

“Il primo giro è stato piuttosto buono - Racconta Leclerc - Nel secondo abbiamo cambiato il bilanciamento dei freni per avere un pochino di più dall’anteriore, ma abbiamo perso qualcosa nell’ultimo settore, rispetto a quanto guadagnato nel primo. Le Red Bull sono veloci ma la gara è lunga ed è domani”.

Venerdì, Leclerc ha dichiarato essere di vitale importanza la partenza. Partire in seconda posizione, per lui, può voler dire sfruttare al massimo la potenza del suo motore su tutto il rettifilo dello start e provare l’imbucata su Verstappen alla prima staccata. “La partenza sarà molto importante - Conclude - La velocità di punta che abbiamo è molto buona e quindi speriamo di poterla sfruttare in partenza”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi