Autosprint

Bottas, GP Messico: "Mi sono goduto la giornata"

Il finlandese della Mercedes conquista un ottimo terzo posto dopo il botto nelle qualifiche e guarda con fiducia al futuro

Bottas, GP Messico: "Mi sono goduto la giornata"
©  Motorsport Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

28 ott 2019 (Aggiornato alle 00:15)

Sabato finito a muro, domenica sul terzo gradino del podio. Bottas ha messo in pista una grandissima reazione all’incidente in qualifica, grazie anche al lavoro dei tecnici che hanno praticamente ricostruito, in nottata, la W10 distrutta dopo aver picchiato il muro esterno esterno dell’ultima curva all’ultimo giro della Q3.

"Mi sono goduto la giornata rispetto all'incidente di ieri e sono contento del mio passo. È stata davvero una gran bella gara”, ha detto Bottas. Il terzo posto è arrivato grazie alla strategia della Mercedes, di puntare tutto su una sola sosta, comparata con il suicidio della Ferrari di mettere Leclerc sulle due.

Nel finale di gara, il finlandese si è anche portato in zona DRS su Vettel, ma l’assalto al secondo posto, alla fine, non è avvenuto. Valtteri si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, che vale la piccola consolazione di far rimandare ad Austin la festa ad Hamilton.

Analizzando l’andamento complessivo della gara, Bottas ha concluso dichiarando: "La partenza è stata complicata e ho dovuto rimontare ma alla fine sono riuscito a conquistare un ottimo risultato rispetto alla mia posizione in griglia. Mi sento bene, nettamente meglio rispetto al 2018. Ho passo, fiducia e sono felice di questa macchina. Ora guardo avanti alla prossima settimana".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi