Autosprint

F1 Alfa Romeo, presentazione in pitlane a Barcellona

Sarà all'apertura dei test invernali che scopriremo la monoposto di Raikkonen e Giovinazzi, anche Haas e Williams potrebbero optare per una scelta simile 

F1 Alfa Romeo, presentazione in pitlane a Barcellona
© sutton-images

F.P.F.P.

24 gen 2020 (Aggiornato alle 18:59)

Sarà la pitlane di Barcellona, all’apertura dei test invernali il prossimo 19 febbraio, a ospitare la presentazione della nuova Alfa Romeo, quella attesa come C39. Il team ha superato i problemi emersi lo scorso dicembre, quando mancò il superamento dei crash-test; si attende un progetto piuttosto diverso dalla monoposto – per certi tratti aerodinamici estremo – lanciata lo scorso anno, secondo gli ultimi rumours diffusi dai media polacchi.

F1, Ferrari 2020: le ipotesi su come sarà

Il team si presenterà con un nuovo sponsor, la PK Orlen parte integrante del nome ufficiale e a supporto di Robert Kubica, ingaggiato nel ruolo di pilota del simulatore, con la previsione anche di alcune uscite in pista nel corso delle prove libere 1.

Sebbene l’appuntamento sia stato fissato alle 8:15 del 19 febbraio in pitlane, saranno da monitorare le giornate precedenti, con un possibile shakedown come avvenne lo scorso anno a Fiorano, a San Valentino, dal quale si rivelarono le scelte tecniche della C38.

Opzione low-cost il lancio direttamente nella prima giornata di attività in pista, una soluzione per la quale dovrebbero avere optato anche Haas e Williams, in attesa dell'ufficializzazione.

Il calendario delle presentazioni monoposto F1 2020

Quando

Chi

Dove

11 febbraio

Ferrari

Reggio Emilia

12 febbraio

Renault

Parigi

13 febbraio

McLaren

Woking

14 febbraio

AlphaTauri

Salisburgo

14 febbraio

Mercedes

Silverstone

17 febbraio

Racing Point

Mondsee

19 febbraio

Alfa Romeo

Barcellona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi