Autosprint

GP Imola, Masi in visita all'Enzo e Dino Ferrari

L'ispezione del direttore di gara seguirà le verifiche odierne in programma al Mugello. Sempre più solide le possibilità di una F1 di ritorno sulle rive del Santerno

GP Imola, Masi in visita all'Enzo e Dino Ferrari
© Red Bull

21 lug 2020

Farà visita mercoledì, dopo i controlli nella giornata odierna al Mugello, Michael Masi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Imola è serissima candidata a un inserimento in calendario, dopo l’annuncio di un inedito Gran Premio al Mugello, gara numero 1.000 della Formula 1 e secondo GP in Italia.

Brawn, Racing Point ha approfondito la normalità in F1: copiare

L’impianto sulle rive del Santerno ha già rinnovato l’omologazione Grado-1 FIA lo scorso giugno, così la visita di Masi sembra avere i tratti di un controllo ulteriore sulla gestione degli spazi nel paddock in chiave “bolla” che la Formula 1 si è data e nella quale vive i week end di gara.

Il piccolo Nurburgring a ottobre

Dopo le anticipazioni emerse sabato scorso, della visita di Masi mercoledì, i rumours puntano sulla possibile data per lo svolgimento del terzo GP italiano. Con Portimao e Hockenheim altre tappe destinate a un inserimento in calendario, al netto di uno scenario in Cina che va verso il prolungamento del contratto per ospitare la Formula 1 – annuncio atteso nei prossimi giorni – e l’incertezza sulle sorti dell’edizione 2020, a Imola si potrebbe gareggiare nel mese di ottobre, dopo aver fatto tappa a Sochi per il GP di Russia o a Hockenheim.

Gran Premi che arricchirebbero il calendario europeo prima della trasferta mediorientale con due GP in Bahrain e il finale ad Abu Dhabi. 

Sterzi a parte: Parlo di Ferrari ma non di Binotto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi