Autosprint

Gran Premio dell'Emilia Romagna, a Imola tutto in due giorni

Ufficializzato il calendario del terzo GP in Italia con il via alla sperimentazione del format che abolisce i due turni di libere del venerdì e comprime il weekend nei giorni di sabato e domenica

Gran Premio dell'Emilia Romagna, a Imola tutto in due giorni

Michele SalvatoreMichele Salvatore

4 ago 2020 (Aggiornato alle 15:27)

La Formula 1 ha scelto Imola per le prove di futuro. Sul circuito del Santerno, verrà sperimentato il weekend di gara compresso in due giorni, al posto dei consueti 3, con l’azione in pista riservata nei giorni di sabato e domenica, abolendo i due turni di libere del venerdì.

L'editoriale del direttore: Mercedes maxi, in F4 brilla Minì

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento del Mondiale e terza gara in Italia dopo Monza e Mugello, inizierà dunque sabato 31 ottobre alle 10:00, per l’unico turno di prove libere, con 90 minuti a disposizione dei team per mettere a punto le monoposto. Poi, dalle 14:00, via alla Q1 per la caccia alla pole. L’orario di gara di domenica 1 novembre, è stato fissato alle 13:10.

Sterzi a parte: applaudo il ritorno dell'uomo

Alle gare confermate fino ad ora, la F1 spera di aggiungerne almeno altre 5 per arrivare a un totale di 18. L’ultima tappa della stagione resta Abu Dhabi, con data ufficiale da confermare attorno a metà dicembre, ma sull'inserimento di eventuali altri GP bisogna ancora attendere gli annunci ufficiali.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi