Autosprint

GP Italia, Gasly: "Il miglior venerdì dell'anno"

Il francese, con il quarto posto nel secondo turno di libere, è la sorpresa del venerdì di Monza

Michele SalvatoreMichele Salvatore

4 set 2020

Mercedes la certezza, Alpha Tauri la sorpresa di giornata. Con Maranello in crisi, ci pensa Faenza, al Gran Premio d’Italia, a tenere alto l’onore del Tricolore con Gasly che termina al quarto posto il venerdì delle prove libere.

Il francese conferma i progressi constanti e il feeling sempre più saldo con la AT01 motorizzata Honda, togliendosi anche lo sfizio di mettere il muso davanti alla Red Bull di Max Verstappen

“Oggi - Racconta - E’ stato di gran lunga il miglior venerdì dall'inizio della stagione. Siamo stati sesti questa mattina e quarti nel pomeriggio, e devo dire che il feeling in macchina è stato davvero buono. Ho potuto spingere e sono riuscito a fare dei bei giri. Sfortunatamente, abbiamo avuto un piccolo problema con un ammortizzatore alla fine della sessione durante la simulazione di gara, quindi abbiamo dovuto fermarci un po’ prima degli altri, ma in generale siamo abbastanza contenti. L'assetto a basso carico aerodinamico che abbiamo qui a Monza funziona abbastanza bene, ma sento che possiamo ancora migliorare un po’ per domani. Penso che ci saranno alcune sorprese con le nuove regole sulla mappa da qualifica, quindi vedremo. Siamo tutti vicini, e in qualifica sarà molto importante fare bene e non uscire penalizzati dal gioco di scie".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi