Autosprint

Gp Italia: i 5 temi del GP

Nella domenica trionfale di Pierre Gasly e dell'AlphaTauri, è scomparsa la Ferrari, le cui difficoltà sono evidenti dai dati in qualifica. Qualche errore per Hamilton e Mercedes

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

7 set 2020 (Aggiornato alle 17:05)

 

Le differenze tra Lewis e Valtteri


Lo stato di forma lo vedi anche dal parco interviste, dove un Hamilton che aveva perso una vittoria praticamente certa si presenta sereno, rilassato e con la voglia di scherzare. Perché era così tranquillo? Semplice, perché in una giornata apparentemente trionfale che si era messa malissimo per lui, alla fine della fiera è quello che tutto sommato è potuto andare a dormire con il sorriso sulla faccia la domenica sera. Aveva tutto da perdere, invece ha limitato i danni su Bottas ed ha addirittura guadagnato su Verstappen, ko per problemi al motore. Lewis sorrideva perché sapeva benissimo che per Valtteri questo era un calcio di rigore a porta vuota, sparato malamente sopra la traversa da parte del finnico. Differenza di attudine perché dopo la bandiera rossa, assodata la penalità, Lewis avrebbe firmato per perdere solo 3 punti. Lo ha fatto, con suo gran merito: mentre Valtteri, pasticcione al via, si lamentava del traffico e dell'incapacità di sorpassare senza poter ricorrere ad alcuna diversa mappatura come da nuove regolamento, Lewis invece i suoi sorpassi li ha fatti, recuperando a poco a poco. Dopo la penalità, si trovava a circa 30” dalla prima posizione ed a 25” circa dalla zona punti, ma è riuscito a chiudere 7° a 17” da Gasly. La Mercedes sarà pure un'astronave, ma in alcuni frangenti ci vuole il piede giusto per farla andare. Bottas non lo aveva, Lewis sì, ed anche in una giornata come questa si è capito come mai, in un campionato a due, dopo 8 Gp uno ha 47 punti più dell'altro.

Hamilton: "Non un gran lavoro, mi assumo le mie responsabilità"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi