Autosprint

Gp Italia, Hamilton: "Non un gran lavoro, mi assumo le mie responsabilità"

L'inglese è deluso per l'errore suo e della squadra che gli è costato una penalità, ma tutto sommato è contento di aver limitato i danni

L'appuntamento con la vittoria numero 90 per Lewis Hamilton è stato rimandato, ma l'inglese riesce tuttavia a vedere il bicchiere mezzo pieno di una giornata nella quale, da trionfale che poteva essere, ha dovuto limitare i danni. Con Bottas 5° e lui 7° (con tanto di giro veloce), il suo vantaggio su Valtteri è sceso a 47 punti, mentre quello su Verstappen, ritirato, è salito a 54.


Salvato il salvabile

Prima di parlare di sé, Lewis dà uno sguardo al podio: "Io la mia prima vittoria quasi non me la ricordo, ero troppo giovane, era da un po' che non c'era un podio così giovane...", afferma sorridendo, prima di iniziare a parlare della sua domenica: "Oggi abbiamo limitato i danni, dobbiamo dire che oggi non abbiamo fatto un gran lavoro a livello di pit-stop, poi io e non ho visto il segnale e devo quindi assumermi le mie responsabilità. È qualcosa da cui imparerò, comunque il settimo posto con il giro veloce è un buon bottino di punti che non ritenevo possibile dopo la penalità ed i 26" di ritardo che avevo. Accetto questo risultato, sono grato di vedere che Verstappen non abbia fatto punti. Oggi non è una grossa perdita".

Vettel: "E' stato meglio non avere pubblico"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi