Autosprint

GP Eifel, Hamilton: "No a Rio, ci sono già tanti bellissimi circuiti"

L'inglese sostiene che non ci sia bisogno di abbattere altri alberi, dal momento che nel mondo ci sono già molte piste meravigliose

GP Eifel, Hamilton: "No a Rio, ci sono già tanti bellissimi circuiti"
© Getty Images

Non è la prima volta che l'argomento principale del giovedì di Lewis Hamilton non è la pista. La conferenza stampa del GP dell'Eifel non ha fatto eccezione, con il pilota della Mercedes interrogato sulla questione ambientale sollevata dall'imminente passaggio del GP del Brasile da Interlagos a Rio, dove dovrebbe essere disboscata una foresta per far spazio alla nuova pista.

GP Eifel, Verstappen sull'addio Honda: "Spero di non finire come Fred Flinstone"

Brasile, terra cara a Lewis

Hamilton al riguardo ha detto: "Prima di tutto amo il Brasile, penso una delle più grandi fette dei miei sostenitori sia proprio in Brasile. Il supporto che ho ricevuto lì nel corso degli anni è stato immenso. Speravo che non mi sarebbe stata fatta questa domanda, perché ultimamente la mia opinione è che il mondo non abbia bisogno di una nuova pista. Penso ci siano un sacco di circuiti che sono meravigliosi. Amo Interlagos, sono stato anche a Rio ed è un posto bellissimo".

Vettel tra le azioni Aston Martin e Schumi jr in F1

Ci sono già tanti problemi

Il sei volte campione del mondo ha proseguito: "Ho sentito che potrebbe trattarsi di una gara eco-sostenibile, ma la cosa più sostenibile che possano fare sarebbe quella di non abbattere alcun albero, in particolare in un tempo in cui stiamo combattendo una pandemia e continua ad esserci una crisi globale. Una deforestazione non penso sia una cosa intelligente. Non conosco la faccenda nei dettagli, ma non è qualcosa che personalmente supporto".

Allarme Covid-19, un positivo in casa Mercedes

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi