GP Eifel, cancellato il secondo turno di prove libere

GP Eifel, cancellato il secondo turno di prove libere

Le condizioni climatiche non cambiano rispetto al mattino, con il medesimo effetto sullo svolgimento del programma: FP2 annullate perché, in queste condizioni, l'elicottero del servizio medico non può alzarsi in volo per raggiungere l'ospedale più vicino

09.10.2020 16:11

Anche il secondo turno di prove libere del GP dell’Eifel è stato cancellato. Pioggia e nebbia non hanno abbandonato il circuito del Nurburgring nemmeno nel pomeriggio, condizioni che rendono impossibile al'eliambulanza di alzarsi in volo e percorrere i 54 km che separano la pista dall'ospedale più vicino in caso di necessità e senza questo requisito di sicurezza minimo rispettato, il responso non poteva che essere uno: motori muti, macchine tutte ferme ai box.

Mick Schumacher, deluso, ma contento

Ai team non resta che guardare il meteo e incrociare le dita. Sabato si dovrebbero disputare FP3 e Qualifiche su pista asciutta, con le difficoltà per tutti di capire la pista e preparare qualifica e gara con poco tempo a disposizione - quasi un anticipo del programma di Imola -, ma l'incognita più grande resta su domenica. Infatti, il GP dovrebbe svolgersi sotto l'acqua... Non troppa, si spera.

Binotto, fiducia nel 2022


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi