Temi caldi
Il tedesco non va oltre l'undicesimo tempo al Nurburgring, deluso da una macchina con la quale non è nato il feeling, ma fiducioso in ottica gara visto che potrà scegliersi la gomma con la quale affrontare il primo stint
Michele Salvatore
10 ott 2020
Vettel, nelle qualifiche del GP dell’Eifel, non è andato oltre l’undicesimo tempo, un risultato deludente, visto il quarto tempo di Leclerc che, evidentemente, è riuscito a sfruttare meglio gli aggiornamenti aerodinamici portati da Maranello sulla SF1000.
Prestazione che conferma come il feeling tra il tedesco e la sua ultima Rossa non sia mai sbocciato: “Con la macchina che ho, non posso fare di più - ammette a Sky Sport F1 - Quindi partiremo dall’undicesima posizione e cercheremo di trarre il miglior risultato possibile”.
A questo punto, con le temperature che per domenica si prevedono basse oltre al rischio pioggia scongiurato, la strategia è l’unica arma per risalire: “Magari sarà un vantaggio partire con una mescola diversa dalla Soft - ha proseguito - Vedremo cosa riusciamo a fare”.
Per Seb resta il rammarico di non aver messo assieme un giro buono abbastanza per partire più avanti visto che la SF1000 ha performance migliori quando è in pista con una configurazione ad alto carico.
“Non mi sono trovato troppo male - ha concluso Vettel - Abbiamo il massimo carico aerodinamico, sappiamo che con questa specifica andiamo un pochino meglio in questa specifica, e dovremmo andare un po’ più forte in questo weekend. E’ un peccano non essere riusciti a capitalizzare al massimo il pacchetto a disposizione”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90