Autosprint

GP Abu Dhabi, Vettel a Leclerc: "Non sprecare il tuo talento"

Sebastian riconosce a Charles un talento come nessun altro pilota col quale ha corso in carriera. C'è anche un monito nella dedica sul casco regalato ad Abu Dhabi 

F.P.F.P.

14 dic 2020

Cosa resta del 2020 Ferrari? Leclerc, soprattutto. In una stagione da disastro, questo è stata per le prestazioni portate in pista dalla SF1000, Leclerc ha corso probabilmente oltre il potenziale della macchina, specialmente in qualifica.

Errori, anche, sui quali oggi si può concedere l’attenuante di un fattore-rischio massimo quando sai di non avere le basi della prestazione in macchina per costruire gare meno all’arrembaggio.

Si è concluso con un arrivo fuori dai punti e da doppiati ad Abu Dhabi, pista critica anche per le migliori Ferrari dell’ultimo lustro e poco più, quello di Sebastian Vettel e della speranza di poter tornare a essere vincenti per il titolo.

Sterzi a parte: Sei Vettel, persona meravigliosa

Vettel saluta, salutato dalla Ferrari, con tra le righe di un lungo addio le parole di Sebastian ricorrenti sulle “visioni diverse” avute negli anni di permanenza a Maranello.

Il casco, la dedica e l'avvertimento

Sebastian saluta Charles Leclerc, che in due stagioni ha certificato d’avere il potenziale per essere vincente, un potenziale che tra grandi si riconosce al volo. L’ultima di Abu Dhabi è in un regalo, un casco autografato e con dedica, liberamente interpretabile:
“A Charles,

sei il pilota di maggior talento che ho incontrato in 15 anni di Formula 1. Non sprecarlo.

Sii certo d’essere felice qualsiasi cosa tu faccia e di sorridere. Grazie per tutto. Sebastian”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi