Lewis Hamilton, nuovo Baronetto della Corona

Lewis Hamilton, nuovo Baronetto della Corona

Il Campione britannico insignito dell'onorificenza per i meriti sportivi e per l'impegno profuso nella lotta al razzismo. Riconoscimento che chiude un 2020 eccezionale per l'inglese, che ancora non ha firmato il nuovo contratto con la Mercedes

Presente in

Michele Salvatore

31.12.2020 10:33

Lewis Hamilton, “Sir” Speed! Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1, sarà insignito del titolo di “Baronetto” - l’onorificenza di origine medioevale che la Corona britannica assegna per i meriti speciali di chi ha prestato servizio al Regno Unito a livello internazionale - per i risultati raggiunti in questo 2020.

Sette mondiali, 95 vittorie, come e di più del mito Schumacher, e il contributo dato alla Mercedes per dominare il Campionato Costruttori dal 2014, sono i meriti sportivi che hanno portato il britannico allo stesso onore concesso a Jackie Stewart, Stirling Moss, Frank Williams, Patrick Head e Jack Brabham, tutte le altre leggende della F1 britanniche diventate Sir.

Non è stato il solo 2020 eccezionale in pista a far guadagnare il riconoscimento al 35enne britannico. Il suo forte impegno nella campagna antirazzismo intrapresa dalla F1, ha permesso di smussare la posizione di chi si era opposto a concedergli il premio, a causa del suo status da residente nel paradiso fiscale di Montecarlo.

“Lewis è un vero gigante del nostro sport e la sua influenza è enorme sia dentro che fuori dalla monoposto. Quello che ha ottenuto è fenomenale e la sua storia non è ancora finita. Tutti noi in Formula 1 ci congratuliamo con lui per questo meritato riconoscimento dei suoi risultati e non vediamo l'ora di vedere la sua stella brillare ancora nel 2021"  ha commentato Stefano Domenicali, il nuovo CEO della F1.

Quando firmi?

Il titolo di Baronetto è solo l’ultimo dei riconoscimenti personali conseguiti quest’anno da Hamilton: è stato nominato Laureus World Sportsman Of The Year, BBC sports personality of the year, GQ’s Game Changer Of The Year e inserito nella lista stilata dal Time Magazine delle 100 persone più influenti del pianeta.

Un anno irripetibile, a cui manca ancora qualcosa. La firma al rinnovo di contratto con Mercedes, che scade oggi.

Lewis, che intenzioni hai?


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi