Autosprint

F1 2021, verso il ritorno del via alle ore 14

E' al vaglio delle squadre e della F1 il ritorno del vecchio orario di partenza, soprattutto per quanto riguarda le tappe europee

F1 2021, verso il ritorno del via alle ore 14
© LaPresse

Alcuni si gustavano la partenza sorseggiando il caffè, altri, i più ritardatari, iniziavano il pranzo mentre le macchine si schieravano in pista. Tutti però erano concordi su una cosa: quello delle 14 era l'orario migliore per il via di un GP di Formula 1.

Davide Brivio dalla Suzuki MotoGP a CEO di Alpine

In attesa della votazione

Dopo tre stagioni le vecchie abitudini potrebbero ritornare. Secondo le indiscrezioni della testata RaceFans infatti, gli organizzatori starebbero valutando un ritorno al passato per quanto riguarda gli orari di partenza delle gare. La votazione a quanto sembra è già partita e ci sono buone possibilità che le discussioni vadano a buon fine. 

F1 2021: con Melbourne rischia anche Shanghai

Via i 10 minuti

Sono in realtà due i punti della questione. Da una parte, il discorso dei 10 minuti di posticipo rispetto all'ora esatta. Questa sarebbe la prima mossa della nuova programmazione del fine settimana: non più partenze alle 15.10, 16.10 e così via, ma inizio di gara fissato allo scoccare dell'ora. Oltre a questo, l'anticipo rispetto agli orari delle ultime stagioni, con alcune gare, soprattutto quelle europee, che dovrebbero tornare a vedere il semaforo verde alle 14.

Brown ed il 2021 McLaren: il piazzamento conta, il gap di più

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi