Autosprint

Mazepin: 'Mai stati amici con Mick. Il cognome non m'importa'

Inizia all'insegna dell'indifferenza il rapporto tra due rookie che divideranno il box Haas. Nikita Mazepin si dice convinto dei vantaggi - e della maggior pressione - che accompagneranno Mick in F1

Mazepin: 'Mai stati amici con Mick. Il cognome non m'importa'
© Getty Images

F.P.F.P.

7 gen 2021

Diversi, a guardarne stile e modi, non potrebbero esserlo maggiormente. Nikita Mazepin e Mick Schumacher, gioventù rampante che Guenther Steiner sarà chiamato a gestire in pista. Aspettando il confronto sportivo, la verifica della rapidità con la quale sapranno adattarsi alla Formula 1, gli errori che sapranno limitare da rookie, non resta che un misurare, appunto, stile e commenti.

F1 2021, verso il ritorno del via alle ore 14

Discutibili le uscite del russo sui social network, all’opposto un Mick posato, sobrietà di famiglia e affinata in Ferrari Driver Academy. Le ultime dicono di un Mazepin che puntualizza, ai russi di Match TV, il proprio rapporto con il compagno di squadra in Haas, che ritrova dopo le esperienze nei kart: Non siamo amici, al più siamo vecchi conoscenti avendo corso insieme nei kart”.

La forza del cognome Schumacher

Nulla di male, non dovendo per forza instaurare chissà quale rapporto d’amicizia col tuo compagno di squadra; diversi, i modi di esprimere il concetto, con Schumacher junior a dire di recente “in quanto compagni di squadra c’era un salutare rispetto tra noi, era molto gentile. Poi ci siamo persi un po' di vista e, ovviamente, siamo cambiati da allora”.

Amici, mai. Rivali, naturalmente. “Onestamente non m’importa del suo cognome. Per quello avrà maggior potere ma anche più pressione, io quando abbasso la visiera non penso comunque a queste cose”, ha aggiunto Mazepin.

Davide Brivio, dalla MotoGP a CEO di Alpine

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi