Williams, FW43B debutta a marzo: c'è la data di presentazione

Williams, FW43B debutta a marzo: c'è la data di presentazione© Getty Images

Il progetto dovrà provare a conquistare una top ten avvicinata da Russell in gara lo scorso anno ma mai centrata. La sigla riflette la strettissima continuità della monoposto 2021 con la 2020

Presente in

Redazione

5 febbraio 2021

Altra data da segnare in calendario, quello specialissimo delle presentazioni delle monoposto di F1. Sarà il 5 marzo che Williams svelerà la FW43B, nella sigla già tutta la continuità con il progetto 2020.

Sarà anche l’ultimo progetto che a Grove manderanno in pista con una trasmissione realizzata da sé, visto l’accordo siglato con Mercedes per ampliare la collaborazione tecnica e, dal 2022, adottare non solo la power unit ma anche il cambio e relativi sistemi idraulici, oltre alle componenti ammesse dal regolamento.

A caccia dei punti

Russell e Latifi coppia invariata, la novità all’interno del team sarà nella presenza di Jenson Button nel ruolo di consulente, posizione tutta da decifrare nell’impatto che potrà produrre sulla squadra.

Il 2020 è stato anno di crescita, netta se paragonata all’annus horribilis che furono i 12 mesi precedenti. I risultati in qualifica, l’accesso di Russell in Q2, le prestazioni in gara, sono i punti sui quali costruire il 2021, con un’efficacia maggiore rispetto alle opportunità di andare a punti sfumate, come con Russell a Imola.

Calendario presentazioni F1

15/02

McLaren MCL35M

-

19/02

AlphaTauri AT02

online

22/02

Alfa Romeo C41

Varsavia

febbraio

Alpine - presentazione team

-

2 marzo

Mercedes-AMG W12 E Performance

online

5 marzo

Williams FW43B

online

marzo

Aston Martin – pres. livrea

-

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi