Alonso, incidente in bici: è in ospedale

Alonso, incidente in bici: è in ospedale

Il campione di Oviedo è stato investito mentre si allenava sulle strade di Lugano. Al momento, Alonso è ricoverato in ospedale con sospette fratture

Presente in

11.02.2021 20:46

Fernando Alonso è rimasto coinvolto in un incidente stradale. A quanto si apprende, lo spagnolo è stato investito da un’auto mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Lugano.

Come sta Alonso

L’arrivo dei soccorsi è stato immediato e il pilota dell’Alpine è stato portato subito in ospedale dove, stando alle prime informazioni, dalle radiografie pare siano emerse diverse fratture riportate da Fernando in seguito all’incidente. Per fortuna, il pilota non è in pericolo di vita.

Inzio di stagione compromesso?

Il 2021 doveva essere l’anno del ritorno in F1 di Alonso, ingaggiato dall’Alpine per sostituire Ricciardo e fare coppia con Ocon. Con i test in Bahrain dal 12 al 14 marzo e il primo GP il 28 marzo, l’incidente potrebbe aver compromesso l’inizio di stagione del due volte campione del mondo.

Il comunicato Alpine

A rassicurare sulle condizioni di Alonso ci ha pensato il team Alpine che, con un comunicato, ha confermato l'incidente, ma cosa più importante che Alonso è cosciente e in attesa di ulteriori esami in ospedale.

Ulteriori informazioni saranno diramate domani

Forza, Fernando!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi