Autosprint

Fernando Alonso dimesso dall'ospedale dopo l'incidente

Lo spagnolo ha lasciato l'ospedale di Berna, dove è stato operato alla mandibola rotta in seguito all'incidente in bici che l'ha visto coinvolto nei giorni scorsi

Fernando Alonso dimesso dall'ospedale dopo l'incidente

RedazioneRedazione

15 feb 2021 (Aggiornato alle 15:22)

L’inizio del Mondiale di F1 2021 non è a rischio per Fernando Alonso. Il campione spagnolo, a pochi giorni dall’incidente sulle strade di Lugano, è stato dimesso dall’ospedale e sta tornando a casa.

La dinamica dell'incidente

Il pilota dell’Alpine era impegnato in una sessione di allenamento in bici ed è stato travolto da un auto, che stava svoltando a sinistra per entrare in un parcheggio, mentre lui stava passando le auto incolonnate, sulla corsia opposta, a destra.

Il colpo è stato tremendo, ma per sua fortuna Alonso ha riportato “solo” la frattura della mandibola, riposizionata con un operazione chirurgica maxillo-facciale, presso l’ospedale di Berna.

Pronto per il mondiale

Disavventura a lieto fine. Il pilota dell’Alpine può proseguire la convalescenza a casa e aspettare l’ok definitivo dei medici per partecipare ai test invernali del Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi