Test Bahrain 2021: i programmi dei team e i piloti al volante

Test Bahrain 2021: i programmi dei team e i piloti al volante© Bahrain International Circuit via Twitter

Si compone la line-up di piloti che guideranno nella tre giorni di test invernali a Sakhir. Aston Martin, Alpine, Alfa Romeo e AlphaTauri definiscono l'alternanza tra piloti

Presente in

F.P.

11.03.2021 ( Aggiornata il 11.03.2021 13:47 )

Formula 1 ai blocchi di partenza, in un avvio di stagione slittato oltre i piani iniziali e i test invernali in Bahrain a precedere di due settimane l'inizio del mondiale a Sakhir.

Line-up dei piloti presenti nella tre giorni del Bahrain quasi ultimata, restano da ufficializzare i programmi in casa Mercedes e l'alternanza Leclerc-Sainz in Ferrari, stamani in azione per il filming day al volante della SF21, una decina di giri per i due.

Aston Martin, ping-pong Vettel-Stroll

Aston Martin - altro filming day stamani, con Vettel in pista - è tra gli ultimi team ad aver presentato i propri programmi, con Vettel e Stroll che si alterneranno da venerdì a domenica, tra sessione del mattino e sessione pomeridiana. 

Haas, debutta la VF-21, filming day con Mazepin VIDEO

Ricordiamo gli orari italiani della tre giorni di test, con l'apertura dell'attività alle 8:00 italiane e la chiusura alle 17:00. Pausa di un'ora a metà giornata, tra le 12:00 e le 13:00.

Alonso "debutta" sabato

Se Aston Martin seguirà un programma di continua alternanza - e lo stesso farà AlphaTauri - in Alpine sarà Esteban Ocon a debuttare al volante della A521, venerdì. Alonso sarà impegnato nelle 8 ore in programma sabato, per poi chiudere il test domenica pomeriggio, rilevando il sedile di Ocon, in macchina al mattino. 

L'editoriale del Direttore: F.1 è l'ora dei test, missili puntati sulle F.E

Altra squadra della quale è emerso il piano di lavoro, Alfa Romeo. Venerdì Raikkonen e Giovinazzi divideranno il lavoro a metà, poi Antonio guiderà sabato e Kimi chiuderà domenica. 

12 marzo

13 marzo

14 marzo

Mercedes

Da confermare

Red Bull

Verstappen

Perez

Perez/Verstappen

McLaren

Ricciardo/Norris

Aston Martin

Vettel/Stroll

Vettel/Stroll

Stroll/Vettel

Alpine

Ocon

Alonso

Ocon/Alonso

Ferrari

Leclerc/Sainz

AlphaTauri

Gasly/Tsunoda

Tsunoda/Gasly

Gasly/Tsunoda

Alfa Romeo

Raikkonen/Giovinazzi

Giovinazzi

Raikkonen

Haas

Schumacher/Mazepin

Mazepin/Schumacher

Schumacher/Mazepin

Williams

Nissany

Latifi

Russell


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi