Autosprint

Qualifiche GP Monaco, Hamilton sul 7° posto: "Non ha funzionato nulla, che delusione"

L'inglese della Mercedes è il grande escluso della lotta alla pole position. Una qualifica così giù non capitava dal 14° crono del GP di Germania del 2018

22 mag 2021

Più arrabbiato di Charles Leclerc è solo Lewis Hamilton. Il 7 volte campione del Mondo in questo GP di Monaco proprio non riesce a ingranare. E' sicuramente un weekend difficile per l'inglese della Mercedes che ha sofferto fin dalle prime prove libere e oggi in qualifica ha firmato solo il 7° tempo, al contrario del 3° crono del compagno di scuderia Bottas. 

Una qualifica così spenta, per l'uomo delle 100 pole position in carriera, non capitava dalla gara in Germania del 2018, quando Hammer finì 14° in griglia di partenza ma poi vinse il GP. Sarà tutta un'altra storia quella che vedremo domani sul circuito di Montecarlo? Chissà. Intanto Lewis non può far altro che incassare questo deludende piazzamento.

Leclerc, pole a Monaco in stand-by: "Sono preoccupato per il cambio"

Opportunità sprecata, ma che Ferrari

"Cosa è andato storto e non ha funzionato alla perfezione questo weekend con la mia macchina? Tante cose che avremmo dovuto fare ma non abbiamo fatto - ha detto Hamilton piccato -. Domani partiremo dietro domani, ma teniamo la testa alta per continuare a spingere. Oggi però sicuramente è una delusione. Le decisioni che abbiamo preso ieri, in vista di oggi, ci hanno provocato una sorta di effetto domino che ha peggiorato la situazione, dovremo imparare dagli errori. Questa è un’opportunità sprecata. Ma dovremo cercare di fare meglio possibile domani". 

Se sono sorpreso dalla pole della Ferrari? Non direi che sono sorpreso. Loro sanno far funzionare sempre bene le gomme. In gara spesso perdono tanto, ma di solito qua ci si aspettava che fossero forti. Non hanno la miglior power unit, ma una buona macchina. Spesso la costruiscono bene e lo hanno dimostrato questo weekend”.
 


 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi