Autosprint

Gasly: "Leclerc? Non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare l'auto"

Il francese a fine corsa ha raccontato dei problemi di potenza al motore e soprattutto del duello ruota a ruota contro l'amico Leclerc, vinto grazie a due grandi frenate nel tentativo di difendere la terza posizione

Terzo podio in carriera per Pierre Gasly, il quale dopo la strepitosa qualifica che gli era valsa la quarta casella in griglia è riuscito a fare ancora meglio in gara, chiudendo alle spalle di Perez e Vettel. 


Problemi al motore e duello con Charles

Bellissimo il duello finale con l'amico Charles Leclerc, e perfetta la difesa del francese nei confronti del ferrarista, con due grandi staccate in curva 1 ed in curva 3 a difendere il gradino più basso del podio. A fine gara, il pilota dell'AlphaTauri ha commentato così una giornata speciale: "Non so cosa dire, è incredibile. E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro. I ragazzi hanno fatto un weekend incredibile, abbiamo dimostrato di esserci ad ogni sessione. Le qualifiche erano state eccezionali, non sapevamo di poter mantenere quella posizione, ma alla fine abbiamo lottato per il podio e ci siamo addirittura saliti.

Perez: "Siamo stati vicini al ritiro"

Ho già fatto un primo e secondo posto, mi mancava il terzo e sono felicissimo di aver ottenuto anche questo podio. Battaglia con Leclerc? Ho dovuto tirare fuori i gomiti, è stato molto difficile per me. Fin dal primo giro ho avuto problemi con il motore, ho perso tanta velocità in rettilineo e Seb è riuscito a passarci a metà gara. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere. Sono punti bellissimi per noi, sono contento che anche Yuki abbia fatto una bella gara. Abbiamo fatto un lavoro fantastico, spero di poter festeggiare tutti insieme questa sera".

Leclerc: "Ci ho provato, tra poco arriveranno le vittorie"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi