Autosprint

GP Francia, Bottas e l'addio alla Mercedes: "Sempre le solite speculazioni"

Il finlandese si è mostrato in parte infastidito dalle voci che lo vogliono lontano dalla Mercedes nel 2022, criticando le speculazioni sul suo futuro

GP Francia, Bottas e l'addio alla Mercedes: "Sempre le solite speculazioni"
© Getty Images

Le voci di un George Russell in Mercedes nel 2022 al posto di Valtteri Bottas si stanno facendo sempre più insistenti, ma il finlandese non vuole distrazioni. Nonostante il peggior inizio stagionale da quando è in Mercedes (appena 47 punti raccolti in 6 gare), il numero 77 ha detto di pensare solo all'imminente GP Francia.

Esclusiva: Ferrari segretissima

Sempre la stessa storia

Bottas ha spiegato di non stare troppo dietro alle voci di mercato: "Non ci penso troppo, perché potrebbe distrarmi. Io fuori dalla F1 senza Mercedes? Ad essere onesto, non ho pensato molto neanche a questo. Naturalmente non puoi bloccare completamente tutte le chiacchiere, ma succede la stessa cosa ogni anno, sono sempre le stesse domande e le stesse speculazioni. Fa parte dello sport, ma credo che sia un po' presto per rispondere a questi tipi di domande perché non abbiamo ancora discusso del contratto. Succederà ancora, ma per ora ci concentreremo sui GP che ci aspettano nelle prossime tre settimane, perché saranno molto impegnativi per noi".

GP Francia: tra ali, gomme e pista sarà un ritorno Mercedes?

Niente di definitivo

I contatti con Toto Wolff sono costanti, ma il finlandese ha detto che non c'è ancora niente di certo: "Con Toto ci sentiamo spesso, è normale, ed abbiamo parlato anche di recente. Non posso ammettere che sarò fuori dalla Mercedes alla fine del 2021 semplicemente perché non è vero. Si tratta di speculazioni non basate su fatti. Le persone vogliono generare clic, ecco perché inventano storie, è così che funziona".

Ufficiale, Ocon ed Alpine insieme fino al 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi