Autosprint

Qualifiche GP Francia, Bottas 3°: "Non sono contento ma non c'era altro margine"

Il finlandese ha sottolineato i propri passi avanti rispetto a Baku, aggiungendo di non poter essere troppo contento della terza casella dopo essere andato bene sin dalle prime libere

Terza casella in griglia ed un pizzico di delusione per Valtteri Bottas, che non è riuscito a confermarsi davanti ad Hamilton al termine delle qualifiche del GP Francia. Il finlandese della Mercedes non si è rimproverato niente e soprattutto ha guardato il lato positivo, cioè quello di essere in una condizione molto migliore rispetto all'Azerbaijan.

Rivivi le qualifiche del Paul Ricard


Primo tentativo così così

Sceso dalla vettura Bottas ha ammesso di essere arrivato praticamente al limite, e di non avere molto altro potenziale da mettere nel giro: "Fin qui è stato un weekend buono, certamente migliore rispetto a due settimane fa a Baku, il passo lo abbiamo. Abbiamo visto che contro la Red Bull sarà dura, saremo vicini. Il mio ultimo tentativo nel Q3 mi è sembrato buono, non penso ci fosse molto più margine.

Non posso essere contento della terza posizione perché ero andato molto bene per tutto il fine settimana, ma la Red Bull è stata più veloce. Ho fatto un errore nel primo tentativo del Q3, sono andato leggermente fuori in curva 3, mentre il secondo tentativo è stato molto migliore".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi