Autosprint

Verstappen, una Red Bull da paura: "Macchina irreale"

A fine gara l'olandese ha lodato il mezzo che il team gli ha messo a disposizione in queste due gare dominate ed ha ringraziato tutto il pubblico accorso qui per lui

Non poteva esserci modo migliore di salutare il ritorno del pubblico al massimo della capienza. Il GP Austria è stato invaso dalla marea orange e Max Verstappen ha ripagato i suoi tifosi con una prestazione sontuosa, con vittoria, giro più veloce ed una leadership rafforzata in classifica con 32 punti di vantaggio su Hamilton.

Pacchetto fantastico

Non poteva che essere felice Verstappen nelle interviste post gara: "E' incredibile, oggi la macchina era irreale. Era piacevole da guidare con ogni set di gomme, davvero una follia. Sono davvero sorpreso a mia volta per come è andata oggi, non mi aspettavo andasse così bene. E' stato un lavoro incredibile da parte di tutti, una prestazione di questo tipo è straordinaria. Prima del weekend tutti dicevano che fossimo noi i favoriti, ma non è mai semplice dimostrarlo con i fatti. Giù il cappello di fronte al team, in queste due settimane tutto il pacchetto è stato incredibile".

Che pubblico!

Poi Max ha colto l'occasione di ringraziare i suoi tifosi: "Alla ripartenza sono riuscito a creare un vantaggio e sapevo che se fossi riuscito a restare davanti nel primo giro poi avrei potuto fare la mia gara, e così è andata. Oggi è stato incredibile. Pubblico? Folle sentire tutti questi fan e vedere così tanto arancione, una grande motivazione. L'ultimo giro ed in quello di rientro vedevo tutto questo arancione lungo la pista, grazie mille a tutti per essere venuti".

La classifica finale del GP d'Austia

Gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi