Autosprint

GP Ungheria, Wolff: "Pista difficile per Mercedes, si adatta meglio ai nostri avversari"

Toto Wolff ha sottolineato il grande weekend vissuto dalla Mercedes a Silverstone, aggiungendo però che la cosa più importante sia stata vedere Max uscire illeso dall'incidente, mentre per Budapest vede la Red Bull favorita

GP Ungheria, Wolff: "Pista difficile per Mercedes, si adatta meglio ai nostri avversari"
© Getty Images

Sarà presumibilmente una battaglia dura e serrata, e Toto Wolff lo sa. Il tutto senza perdere il vizio di indicare negli avversari i favoriti nell'imminente GP d'Ungheria, dove Max Verstappen e la Red Bull vorranno rialzarsi dopo il botto di Silverstone. La Mercedes invece potrà contare su un Lewis Hamilton galvanizzato dall'ottavo successo davanti al pubblico di casa.

GP Ungheria: Hamilton a caccia di record dove tutto è cominciato con la Mercedes


L'importante è che Max stia bene

Nella preview diffusa dalla scuderia, Wolff ha dato questa lettura sull'incidente in Gran Bretagna: "Ognuno ha la propria opinione sugli eventi di Silverstone, ed è stato un incidente molto polarizzante. Tuttavia, la cosa più importante è che Max stia bene. Non è mai bello vedere un'auto che si schianta, soprattutto a velocità così elevate e in una curva del genere, quindi siamo contenti che sia uscito illeso dall'incidente. L'ultimo weekend di gara è stato molto divertente per i fan e abbiamo avuto una folla al completo sugli spalti, cosa che non accadeva da un po' di tempo. Potevamo sentire la loro energia. Ciò ha reso il fine settimana incredibilmente speciale e ovviamente hanno avuto la possibilità di assistere ad una gara molto drammatica, come hanno fatto tutti gli altri a casa. Per noi è stato un fine settimana incoraggiante per la competitività della vettura, i piccoli aggiornamenti che abbiamo introdotto hanno funzionato bene e abbiamo ottenuto alcuni punti importanti, adesso cerchiamo di mantenere questo slancio. Lewis era in forma incredibile a Silverstone, ha fatto una rimonta brillante davanti al pubblico di casa dopo la penalità. Anche per Valtteri è stato un buon fine settimana, con un ottimo lavoro di squadra e un buon ritmo, e ci ha aiutato a ridurre il margine in entrambi i campionati".

Verstappen, Pu salva e nessun commento: "Ma dell'incidente ho una mia opinione"


Ultima fatica prima della pausa

Per Budapest il team principal della Mercedes ha detto di vedere il suo team leggermente sfavorito: "Sappiamo quanto siano piccoli i margini in questa stagione e come il vantaggio stia oscillando da una squadra all'altra ad ogni gara. Noi e la Red Bull sembravamo molto vicini a Silverstone e la Ferrari era molto veloce, e ora la battaglia si sposta sul prossimo appuntamento in una pista molto diversa. L'Hungaroring è un circuito ad alto carico aerodinamico, stretto e tortuoso. Quasi una versione grande di una pista di go-kart. L'Ungheria sarà quindi una sfida diversa rispetto all'ultima gara, ed è una pista che probabilmente si adatterà meglio ai nostri concorrenti, ma daremo tutto quello che abbiamo. E' stata una prima parte di stagione lunga e intensa e siamo quasi alla pausa estiva. Vogliamo assicurarci di affrontare l'ultimo sforzo con il piede giusto, prima di avere la possibilità di ricaricarci, fare il punto su tutto quello che è successo finora per poi tornare a combattere nella seconda metà della stagione".

La Red Bull chiede il riesame della penalità ad Hamilton

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi