Autosprint

GP Ungheria, Leclerc: "Ho fiducia, ma non sarà come a Monaco"

Il monegasco della Ferrari ha detto di essersi lasciato alle spalle la vittoria sfiorata di Silverstone e di guardare avanti verso un fine settimana che può essere positivo per lui e la squadra, anche se non al livello di Monaco

GP Ungheria, Leclerc: "Ho fiducia, ma non sarà come a Monaco"
© Getty Images

Sguardo a Budapest, senza pensare troppo a Silverstone. Perdere un GP negli ultimi chilometri è stato un grande dispiacere per la Ferrari e Charles Leclerc, ma entrambi hanno messo l'Inghilterra alle spalle ed adesso puntano forte sul GP Ungheria.

Hamilton a caccia di record sulla pista dove tutto è cominciato con la Mercedes

Tante cose buone

Il monegasco ha sottolineato i tanti aspetti positivi del fine settimana inglese nella conferenza di Budapest: "Non ci penso molto, mi concentro sulla prossima gara. Ovviamente è stato frustrante perché la vittoria era vicina ed aver perso il comando così tardi nella gara ovviamente fa male. Ma d'altra parte ci sono state anche tante cose positive, ad esempio che sono riuscito a tenere il passo della Mercedes, soprattutto nel primo stint. Nel secondo stint le cose sono andate diversamente, ma nel complesso è stato un fine settimana molto positivo per noi".

Adami svela il "suo" Carlos Sainz: "Grande impatto sul mondo Ferrari"

Piedi per terra

L'Hungaroring rappresenta una buona occasione per far bene per la Ferrari, ma Charles non vuole farsi illusioni: "Ho la sensazione che possa essere un fine settimana molto positivo per noi, ma non credo che saremo forti come a Montecarlo. Spero che almeno saremo al vertice del gruppo di mezzo perché, realisticamente, questa è la posizione per cui lottiamo quest'anno. Questo è l'obiettivo più importante di questo weekend. Penso che avremo ottime possibilità di riuscirci se facciamo un buon lavoro".

GP Ungheria: speranze Ferrari nell'ultimo sforzo prima delle vacanze

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, tra "lico" e 2° posto è un bicchiere mezzo pieno: SF-25 ok, ma con la McLaren non ce n'è

Una domenica senza avversari: McLaren troppo lontana, nessuno in grado di impensierire le Rosse. Sviluppi ok e 2° posto nel Costruttori ripreso, ma per vincere serve di più

Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"

Nessun problema tra i due protagonisti del botto al giro 1, con le scuse di Antonelli immediatamente accettate da un Verstappen che dice di non sentirsi in lotta per il titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi