Temi caldi
Il messicano ha parlato del suo adattamento ad una monoposto diversa da tutte quelle guidate finora e del rendimento elevatissimo del compagno di squadra
15 ott 2021
Il giudizio su Sergio Perez, a sei gare dalla fine, è sospeso. Il messicano ha alternato luci ed ombre in una stagione per lui di apprendistato in casa Red Bull, su una macchina a lui sconosciuta, in un'annata in cui la valutazione del suo operato non è univoca. L'unica certezza che mette tutti d'accordo però è che Max Verstappen sia un compagno di squadra scomodissimo con cui confrontarsi, e di questo se ne è reso conto, a sue spese, lo stesso Perez.
GP Usa, ad Austin si lavora sulle sconnessioni
In un'intervista a RaceFans, Sergio ha spiegato cosa significhi dividere il box con uno tosto come l'olandese: "Non è facile essere il compagno di squadra di Max, perché è tutt'uno con la macchina e sta guidando ad un livello molto alto. La nostra è una vettura unica in un certo senso e non è stato facile adattarmi. Non c'è un segreto, ma devi essere mentalmente molto forte ogni giorno e penso che trarre il massimo e cercare di ottenere il massimo da ogni domenica sia uno dei miei punti di forza. La RB16B è unica nel senso che è qualcosa di molto diverso da quello a cui ero abituato. Ci sono auto cui è più facile adattarsi rispetto ad altre, ci sono piloti che si adattano più facilmente rispetto ad altri. Il mio processo di adattamento è stato difficile, ma niente di troppo drammatico. Ho un pacchetto ottimo e molto competitivo, Max sta dimostrando che abbiamo una vettura che, se non è la migliore, è decisamente una delle migliori in circolazione".
Verstappen: "Austin? Forse andremo meglio su altre piste"
Parlando di Verstappen e della stagione attuale, il messicano ha detto che secondo lui Max è stato il migliore sin qui: "Sì, penso sia stato il pilota della stagione finora, ha commesso meno errori di chiunque altro con un livello di rendimento molto alto. La stagione è ancora lunga, vedremo come finirà, ma fin qui sono rimasto molto sorpreso da come riesca a rendere così tanto senza commettere errori. Punti deboli di Max? Non saprei, ma non credo ci siano. Sicuramente, non ce ne sono di macroscopici".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90