Autosprint

Aston Martin conferma l'ingaggio del capo aerodinamico Mercedes

L'accordo con Blandin sarà effettivo dal 2022, sebbene non sia stato ancora definito il gardening. Un acquisto definito "su basi amichevoli" quello di Aston Martin in casa Mercedes

Aston Martin conferma l'ingaggio del capo aerodinamico Mercedes
© Aston Martin

F.P.F.P.

24 nov 2021

Non si ferma la campagna acquisti di Aston Martin. Il rafforzamento dell'area tecnica prosegue con la conferma dell'ingaggio del capo dell'aerodinamica Mercedes, Eric Blandin.

Un passaggio al team di Stroll non avverrà prima del prossimo anno, tuttavia è un altro tassello importante che va ad alimentare il progetto del team inglese. "Confermiamo che Eric Blandin inizierà a lavorare per Aston Martin dal prossimo anno. L'esatta data non è stata ancora confermata e il passaggio da Mercedes AMG F1 al nostro team sarà un passaggio amichevole", spiegano in Aston Martin.

Leggi anche - Alonso, voglia di mondiale: "Sarebbe un messaggio ai giovani"

Non una campagna acquisti ostile, piuttosto un ingaggio sul quale andrà determinato il periodo di gardening da rispettare. Così, con una Red Bull che attinge a piene mani dai motoristi Mercedes e una Aston Martin che pesca dagli "amici" di Brackley, le divisioni tecniche vivono momenti di ristrutturazione. Non dimentichiamo gli ingaggi di Fallows, provenienza Red Bull, e di Furbatto, messi a segno nei mesi scorsi da Aston.

Mercedes, Red Bull e un breve passaggio in Ferrari

Il profilo di Blandin è di primo piano. In Mercedes ha trascorso 10 anni, approdando nel 2011 e diventando capo dell'aerodinamica dal 2017. Prima di lavorare a Brackley, un breve trascorso in Ferrari, 16 mesi appena con il ruolo di Aero Team Leader, posizione che mantenne da Red Bull, dove Blandin ha operato tra i 2005 e il 2009. 

Race of Champions 2022, Vettel-Schumacher alla prova inedita sul ghiaccio

Avventura in Red Bull che fu un proseguire l'attività tra 2002 e 2004 in Jaguar Racing, mentre in passato, sempre in posizioni legate al settore dell'aerodinamica, Blandin ha lavorato anche in Fondmetal.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi