Aston Martin conferma l'ingaggio del capo aerodinamico Mercedes

Aston Martin conferma l'ingaggio del capo aerodinamico Mercedes© Aston Martin

L'accordo con Blandin sarà effettivo dal 2022, sebbene non sia stato ancora definito il gardening. Un acquisto definito "su basi amichevoli" quello di Aston Martin in casa Mercedes

F.P.

24.11.2021 ( Aggiornata il 24.11.2021 17:56 )

Non si ferma la campagna acquisti di Aston Martin. Il rafforzamento dell'area tecnica prosegue con la conferma dell'ingaggio del capo dell'aerodinamica Mercedes, Eric Blandin.

Un passaggio al team di Stroll non avverrà prima del prossimo anno, tuttavia è un altro tassello importante che va ad alimentare il progetto del team inglese. "Confermiamo che Eric Blandin inizierà a lavorare per Aston Martin dal prossimo anno. L'esatta data non è stata ancora confermata e il passaggio da Mercedes AMG F1 al nostro team sarà un passaggio amichevole", spiegano in Aston Martin.

Leggi anche - Alonso, voglia di mondiale: "Sarebbe un messaggio ai giovani"

Non una campagna acquisti ostile, piuttosto un ingaggio sul quale andrà determinato il periodo di gardening da rispettare. Così, con una Red Bull che attinge a piene mani dai motoristi Mercedes e una Aston Martin che pesca dagli "amici" di Brackley, le divisioni tecniche vivono momenti di ristrutturazione. Non dimentichiamo gli ingaggi di Fallows, provenienza Red Bull, e di Furbatto, messi a segno nei mesi scorsi da Aston.

Mercedes, Red Bull e un breve passaggio in Ferrari

Il profilo di Blandin è di primo piano. In Mercedes ha trascorso 10 anni, approdando nel 2011 e diventando capo dell'aerodinamica dal 2017. Prima di lavorare a Brackley, un breve trascorso in Ferrari, 16 mesi appena con il ruolo di Aero Team Leader, posizione che mantenne da Red Bull, dove Blandin ha operato tra i 2005 e il 2009. 

Race of Champions 2022, Vettel-Schumacher alla prova inedita sul ghiaccio

Avventura in Red Bull che fu un proseguire l'attività tra 2002 e 2004 in Jaguar Racing, mentre in passato, sempre in posizioni legate al settore dell'aerodinamica, Blandin ha lavorato anche in Fondmetal.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi